tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Giovanna - Ciao a tutte!!!!

Andare in basso 
+16
micetta2012
Giovanna
Grazia
blackdalia
Nemila
Avrai
gio75
mirydi
laurat
raffaella
leondesulmare
elita
giulgiul
coccinella
manu2012
brilocat
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 14:23

Eccomi qui.....anche io come voi 2 anni fa ho scoperto di avere un tumore al seno....è pensare che ero diventata mamma da poco per la seconda volta....subito dopo il parto avevo iniziato ad accusare forti dolori alla schiena,ma non ci davo peso perché' avevo fatto il taglio cesareo e pensavo fosse tutto normale,fino a quando i dolori e la febbricola persistente mi facevano sdraiare a letto senza più' forze..stavo anche allattando il mio bimbo mai è poi mai avrei mai pensato che lui:il cancro,fosse li a prendersi gioco di me!a fine maggio( avevo partorito a novembre)mi rendo conto di non avere più il latte e passando la mano sul seno destro sento una grande viste dura e dolorosa. Prenoto subito la visita per fare ecografia,non dimenticherò mai la faccia del medico ne quella di mio marito che non sapeva più' cosa dirmi per calmarmi.e' il 6 giugno 2012 quando dopo tutti i controlli mi danno la conferma che il mio e' cancro e non solo scopro di avere anche metastasi ossee e al fegato.non sono mai stata operata.... Sono stata curata con chemio...i miei lunghi capelli sono caduti tutti e di chili ne ho presi tantissimi.....ad oggi a distanza di due anni continuo a fare chemio ma più leggera infatti i miei capelli sono ricresciuti e sono tutti la sulla mia testolina....ad oggi la malattia si e'fermata ,le mie metastasi ossee stanno facendo un bel sonnellino ...ho un seno pulito...è le mie metastasi epatiche sono regredite di parecchio...conduco una vita normale,ho 2bellissimi bambini e l' amore per la mia famiglia mi ha dato la forza di lottare e se oggi sono qui e mi sento bene e' solo grazie a loro che mi hanno amata sempre anche quando guardando mi allo specchio non mi riconoscevo più',care amiche,vorrei dire a tutte che bisogna lottare avere fiducia dei medici,il mio oncologo oggi è' il mio migliore amico,credete in voi ,combattete,di tumore al seno si può' guarire oggi abbiamo molte armi a disposizioni per combatterò 20anni fa quando si ammalò' mia mamma ci fu poco da fare....è se oggi sono qui e' anche per lei che non ha vinto la sua battaglia e io sono sicura che vincerò' anche per lei...vi abbracciò tutte e forza utile si puo'
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 14:39

Benvenuta madre coraggio.
Sei una tosta.
 Giovanna - Ciao a tutte!!!! 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 14:48

Le vostre storie mi hanno incoraggiato e dato ancora più' forza

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 14:49

Ciao Giovanna, la tua forza è veramente ammirevole!
Sono contenta di leggere che oggi stai bene, e sono sicura che il pensiero della tua mamma e l'amore per i tuoi figli ti daranno la giusta carica.
E noi siamo qui per aiutarti tutte le volte che vorrai.
Ti abbraccio stretta.
 Giovanna - Ciao a tutte!!!! 1929359032 Giovanna - Ciao a tutte!!!! 1929359032 Giovanna - Ciao a tutte!!!! 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 14:54

Grazie ragazze l'unione fa la forza sempre
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 15:12

Ciao cara Giovanna e piacere di conoscerti....il momento in cui il k è arrivato è particolarmente triste,ma lui non guarda in faccia nessuno...tu allattavi il tuo bambino,io lo perdevo...è cosi' gio',la vita a volte non risparmia grandi dolori,ma insegna anche che bisogna andare avanti con coraggio,per chi rimane e per chi ha bisogno di noi..e allora coraggio tesoro,hai gia' superato una parte brutta del cammino e ora ti rimane la discesa...non piove sempre e noi impariamo a guardare il sole...con tanto affetto cocci
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 15:30

Ciao cocci il piacere e' mio....leggere del tuo bimbo mi ha dato un colpo al cuore ti abbracciò forte forte
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 15:45

Vorrei chiedervi un consiglio
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 15:55

2giorni fa ho fatto la visita ed ecografia dal mio oncologo tutto va molto bene....così ci siamo fatti una chiacchierata su come voler procedere....ad oggi faccio chemio in pasticche a casa e un farmaco in ospedale ...non mi da grandi problemi...una volta al mese faccio puntura ormonale e il mio ciclo e' fermo da due anni...il mio tumore si alimentava con gli ormoni...il mio oncologo vorrebbe stoppate la chemio e proseguire con la cura ormonale anche in pasticche...solo che dato che sono in menopausa forzata e non naturale e dato che il ciclo a me non dovrà' tornare più il mio oncologo di cui mi fido ciecamente mi ha dato come una possibilità buona il togliere le ovai e spegnere i miei ormoni per sempre....a dire la verità' smettere la chemio per me e' una conquista e sinceramente così mi si aprirebbero nuove strade e nuovi farmaci a disposizione...voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 16:08

Giovanna, benvenuta in questo giardino anche da parte mia .. certo che non è stato risparimiato nulla nemmeno a te, e proprio nel momento più bello per una donna .. hai dimostrato e dimostri una grandissima forza, sei una che non molla e questo mi piace molto!!
Anche io come te ho "compromesse" le ossa, ho scoperto prima quelle metastasi e poi il resto, ho fatto tamoxifene e bondronat, poi da settembre sono passata a femara e denosumab, perchè il mostro aveva tentato di rialzare la testa ..
Il mio oncologo è favorevole a togliere le ovaie, è un intervento che dovevo fare a marzo ma che ho rimandato perchè psicologicamente non ne avevo voglia, volevo un periodo di tranquillità ospedaliera .. e così penso che lo farò a settembre, quindi mi pare che le correnti di pensiero siano molto simili .. nel mio caso sono stata io a chiedere per poter fare questo intervento, sinceramente mi sento più sicura che non continuare ancora per anni a fare un farmaco per la menopausa che non ho mai la certezza che continui a funzionare .. sarà brutale ma io la vedo così, meglio togliere e andare sul sicuro ..
per il resto non saprei cosa consigliarti, ma se il tuo oncologo si sente abbastanza sicuro nel togliere la chemio e passare solo alla terapia ormonale perchè non fidarsi? Hai idea di quale farmaco ti proporrebbe? Femara, Arimidex o cosa? .. magari potresti proporre poi controlli serrati per vedere se solo la terapia ormonale tiene, ed in caso contrario correresti immediatamente ai ripari ..
Posso chiederti di dove sei? sempre se hai voglia di dirlo, non sentirti obbligata se non ti va ..

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 16:29

Ciao tesoro....dunque dopo 6cicli di chemio ero passata al tamoxifene ma con i mesi la malattia epatica cresceva così sono ripassata alla chemio proprio per le metastasi epatiche ed è' stata la terapia vincente...non so ancora quale farmaco mi consiglierà a dirti il vero il tamoxifene mi dava dolori alle ossa e non lo sopportavo...ma sempre meglio della chemio....sono di latina tu di dove sei?quando mi è' stato diagnosticato il tumore non solo avevo avuto da poco un altro bimbo meraviglioso ma avevo appena compiuto30 anni....da quello che ho letto anche tu il tuo percorso e' simile al mio...anche io la penso come te...togliere le ovai significherebbe andare sul sicuro...tanto le vampate e sintomi della menopausa c'è li abbiamo lo stesso e allora perché non andare sul sicuro?
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 16:39

È poi i controlli ora li faccio già serrati da due anni ogni tre mesi faccio tak e marcatori tumorali....essendo giovane il medico non si è mai fidato di risparmiarmi qualche controllo...ma oramai sono abituata e poi va bene così ho due bimbi da crescere ...il primo ha 8 anni il più piccolo ha 2 anni e mezzo....come si può non combattere quando si hanno due creature che hanno bisogno della loro mamma?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 16:44

Si, forse, sarebbe la cosa migliore. Soprattutto se è consigliato dagli oncologi. Ciao e benvenuta, io sono Elita e ho avuto il tumore quando mio figlio doveva compiere ancora due anni. Io ho allattato poco perchè avevo un latte poco nutriente, ma capisco quanto sia dura affrontare il tumore con dei bambini piccoli. Sono felice che adesso vada tutto bene per te e sono certa che saprai prendere la decisione giusta riguardo al problema che ponevi.
Ti ammiro molto anche per ciò che hai scritto su tua madre. E' molto bello aver combattuto a suo nome, riscattandola.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 16:45

Si deve combattere con maggiore forza, perchè abbiamo anche la loro responsabilità. E ti dico pure che sapere di avere lui e di dovermene occupare, mi ha dato una forza maggiore e mi ha impedito di buttarmi giù.
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 17:56

Ciao Giovanna!!! Benvenuta anche da parte mia  Giovanna - Ciao a tutte!!!! 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 17:57

Giovanna, credo anch'io che tu debba fidarti del tuo oncologo, togliendo le ovaie ti risparmi fastidiose cure e altri rischi.

Vicino a te c'è Micetta2012, abita a Sezze Romano!  mah 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 18:00

Giovanna, benarrivata in questo meraviglioso giardino. Le tue parole sono un'infusione di coraggio e positività e sono felice di leggerti così. In questo periodo, nel nostro forum, ci sono alcune situazioni un po' critiche e leggere la tua forza è una sferzata di energia. Grazie.
Io ho tolto sia ovaie che tube (annessiectomia) e sono felicissima di averlo fatto. Prima di tutto perché mi avevano trovato un'iperplasia delle tube e, quindi, ho fatto bene a fare l'intervento; secondo, perché avendo già due figlie (una di 18 anni e una di 14) ed essendo in menopausa farmacologica, non aveva davvero senso mantenerle, anche considerando che le ho tolte che avevo 43 anni e quindi, comunque prossima alla menopausa.
Dalle informazioni che ho, si tolgono le ovaie senza troppi pensieri dopo i 40 anni a meno che la situazione non sia tale da suggerire l'intervento perché è vero che con la menopausa farmacologica si hanno comunque i disturbi da menopausa ma, togliendo le ovaie, questi disturbi li avverti più forte e acceleri i problemi di osteoporosi. Io ho avuto grossi problemi di caldane ma, il mio oncologo mi ha mandato al centro menopausa dell'ospedale dove sono seguita e lì mi è stato prescritto il citalopram che mi ha molto aiutata. Ora ho sempre le classiche vampate, ma meno di prima.
In ogni caso, dobbiamo scegliere il male minore, quindi, se vuoi il mio parere è: fai l'intervento! Generalmente si fa in laparoscopia ed è praticamente una passeggiata.

P.S.: Lo sai che la nostra Micetta è si Sezze Romano? Siete vicine di casa!!!! Giovanna - Ciao a tutte!!!! 289182704 
Torna in alto Andare in basso
raffaella
fiorellini
fiorellini
raffaella


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 50
Località : roma

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 18:23

Ciao Giovanna, benvenuta anche da parte mia!! Giovanna - Ciao a tutte!!!! 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 19:18

Ragazze mi avete accolta a braccia aperte e bello sentire quanto amore è calore date forza insieme tutto e' più facile da affrontare vi abbracciò tutte
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 19:23

Grazie Giovanna per le tue parole, e grazie anche per la tua positività e il tuo coraggio!
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 20:31

Ragazze grazie a voi.....dobbiamo essere sempre positive....parlare aiuta l'animo e condividere le proprie esperienze ci aiuta a superare i momenti negativi....la strada e' lunga ma meno ripida se la si fa in compagnia di tante amiche....sono qui per qualsiasi cosa pronta ad ascoltarvi sempre forti mi raccomando
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 21:01

Giovanna benvenuta! Che donna con le p...e che sei! Anche io sono d'accordo se tu te la senti e ti fidi del tuo oncologo che fin' ora ha sempre avuto ragione perche' no!io ho scoperto il C nel 2001 e il mio bimbo aveva 3 anni ora ne ha 5 e'il k e' tornato alle ossa ma sto combattendo anche se non e' facile..proprio ora ho avuto l'esito di una risonanza non proprio buona ma non e' ancora certo nulla e cosi' sto tenendo le dita incrociate ma sono abbastanza in ansia..ma sicuramente combattero' Tu sei un bellissimo esempio Giovanna - Ciao a tutte!!!! 3404279143
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 21:09

Ciao Giovanna, benvenuta anche da me!!
Posso solo immaginare quello che hai passato e ti ammiro moltissimo!!!
Per quanto riguarda le ovaie ti dico di me. Io le ho tolte in laparoscopia a maggio 2009; avevo delle cisti e, visto che ero già in menopausa, la mia ginecologa ha preferito le togliessi!
A ottobre dello scorso anno ho scoperto il cancro al seno e,dopo l'intervento ora faccio la terapia ormonale. la ginecologa ha detto che aver già tolto le ovaie è stata una botta di c*** perché comunque producono ormoni e quello non va bene!
Io fossi in te seguirei il consiglio del tuo oncologo!
Ti abbraccio fortissimo

 Giovanna - Ciao a tutte!!!! 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 21:18

Ragazze siete tantissime a darmi un calore pazzesco grazie mille di cuore
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 41

Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! EmptyGio 01 Mag 2014, 21:25

Grazia questo messaggio e' per te.....combatti sempre....le metastasi ossee oggi si curano molto bene....io non avevo un osso sano...avevo multiple lesioni....non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto....oggi sono qui...vado pure in bicicletta....gioco a pallone con mio figlio...lo prendo in braccio e non mi sembra vero....quindi ti dico di non mollare e di essere positiva...lo so e'dura con i bimbi piccoli lo è' ancora di più ma so che sei forte sei una mamma anche tu e tuo figlio ti darà una carica pazzesca per superare anche questa...parla con il tuo oncologo...chiedi tartassalo di domande...levati ogni dubbio...le cure sono tante...questa e' una cosa positiva che ti deve far pensare in positivo mi raccomando...forza sempre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanna - Ciao a tutte!!!!   Giovanna - Ciao a tutte!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giovanna - Ciao a tutte!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» carmela76 - io e la mia mamma
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» elita - ciao a tutte!!!!
» JoannaMik - Ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: