tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat DUE - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+11
denia
gio75
leondesulmare
gaia
manu2012
coccinella
giulgiul
micetta2012
Nemila
Solare57
brilocat
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyMar 10 Set 2013, 14:09

Io ho la visita in radioterapia a ottobre (è già la seconda che faccio) e la moc tra un anno. Speriamo che la tua moc vada meglio della mia e che non debba sorbirti anche tu bustine di calcio e gocce di vitamina D.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyMar 10 Set 2013, 16:42

eh speriamo, l ultima volta avevo ancora ottimi valori ma nel frattempo l exemestane avrà cominciato a devastare

ho appena telefonato al garage in francia perchè il nostro avvocato vuole sapere la cifra per la demolizione della mia macchina e mi hanno detto che non è ancora stata demolita. è pazzesco come questa notizia mi ha riaperto la ferita per la mia macchina
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyMer 11 Set 2013, 17:16

che pasticcio, bridget jones.....

mi sono arrivate lavatrice e lavastoviglie nuove. allora, lavatrice tutto ok, è là in attesa del primo lavaggio.... invece la lavastoviglie ...insomma mi perde il sifone sotto il lavandino, perciò non posso né usare la lavastoviglie né usare il lavandino (lavare piatti a mano, sciacquare frutta e verdura, devo farlo in bagno) altrimenti mi si allaga sotto la cucina. va bhe, si chiamerà un idraulico...ma quando avrà tempo per venire?
sono messa peggio di prima...

e in questo contesto mi sono resa conto che valgo proprio una cicca, ..., lavare per terra quando hanno tolto il vecchio elettrodomestico ecc, faccio una fatica bestia ad abbassarmi, prima era un gioco da ragazzi, si lavava e basta. e ho visto che le lezioni mi stancano oltre misura. oggi 4 ore ma sono tornata molto stanca.
sono proprio sfiduciata. come farò?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyMer 11 Set 2013, 18:01

L'unico modo è affrontare le cose giorno per giorno. E' del tutto possibile che la fase iniziale sia la più faticosa, proprio perché non eri più abituata ai ritmi stressanti della scuola. Ma è pensabile che, man mano che ti ri-abitui, questa stanchezza rientri un pochino. E se così non fosse, ci penserai a tempo debito, ma adesso mi sembra ancora prematuro.
Per la lavastoviglie, o meglio per il sifone... una vera sfiga! Speriamo l'idraulico possa venire velocemente.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyMer 11 Set 2013, 19:27

Anche secondo me è una stanchezza da ripresa, prima avevi i tuoi ritmi ora si sono improvvisamente modificati e fai fatica, direi che è quasi normale .. vedrai che piano piano poi la cosa rientrerà, prova a chiedere se puoi aiutarti con qualcosa tipo ginseng ..

Il sifone rotto proprio non ci voleva, gli idraulici sono davvero introvabili!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyGio 12 Set 2013, 14:23

Ehi signora stanca, com'è andata oggi?
E l'idraulico arriva?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyGio 12 Set 2013, 16:39

siamo in trepida attesa dell idraulico, il tubo era completamente sbriciolato, mio marito ha lavato i piatti in bagno.

oggi è andata meglio, avevo una lezione, poi un buco in cui anziche correggere i test di ingresso ho chiacchierato alla grande con le bidelle, e poi ancora due lezioni, quindi giornata leggera.

ho inaugurato la lavatrice nuova con le tende. ottima. almeno: le tende sono pulite e intere. vuol dire che non ho sbagliato programma.
e ora ciondolo qui sul forum a leggere di voi anziche correggere i test lasciati indietro stamattina. mi dovrò spicciare se domani voglio andare a giocare a burraco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyGio 12 Set 2013, 17:26

Ti immagino seduta al tavolo con la penna rossa in mano.... Mamma, che paura!!!! Sii buona con i tuoi nuovi studenti. Esigente, sì, ma buona :P 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyGio 12 Set 2013, 18:35

non si può essere buoni in fase di correzione, si va con le percentuali, ci sono i voti in decimi.
si può essere clementi nel momento in cui si prepara la verifica, più o meno difficile.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyGio 12 Set 2013, 19:06

gruppo 32 denti 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyVen 13 Set 2013, 13:35

ritirato moc, sembra a posto, dice: valori adeguati all età.
stanchezza al palo, tubo in cucina riparato ma non ancora provato la lavastoviglie nuova.
ora rileggo istruzioni lavatrice perchè ho sbagliato la partenza ritardata.
buon pomeriggio a tutte
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyVen 13 Set 2013, 23:06

.......e le rotture di p.... della vita ci perseguitano sempre, anche quando non avremmo tempo!
Buonanotte Bri!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptySab 14 Set 2013, 17:58

Bri, sono sicura che tempo un paio di giorni che impari bene come utilizzarla, ti basterà guardarla per farla partire! Wink 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptySab 14 Set 2013, 20:56

ragazze, sono sempre così stanca. tutto mi costa una fatica enorme e le mie articolazioni (ginocchia e anca sinistra) non mi danno tregua, mi muovo come una vecchietta. passo tutta la mattina e la prima parte del pomeriggio in stato comatosi, poi mi ripiglio e riesco anche a fare dei lavori, ma spiegatelo a una preside di scuola.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptySab 14 Set 2013, 21:02

Piccolo consiglio: ogni volta che puoi, vai a fare un pisolino dopo pranzo. Sembra sciocco, ma ti garantisco che ti permette di riprenderti e di essere efficiente per il resto del pomeriggio (quindi correzione compiti, preparazione lezioni, ecc...). Con il tempo, la situazione stanchezza migliorerà ma non posso garantirti che passi del tutto. A me non è passata completamente e, adesso che ho ripreso gli orari scolastici con sveglia presto per le mie figlie, vado a riposare tutti i giorni dopo pranzo: mi sento vecchia :| 😢 :pale: 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptySab 14 Set 2013, 21:06

ieri pomeriggi ho dormito per un'ora e mezza, oggi ci ho provato ma poi ha telefonato mio figlio, ... insomma, lo so, ho proprio bisogno fisicamente di mettermi a riposo. ma quando hai mille cose da fare ti manca il tempo poi.
e mi fa paura la settimana prossima, non avrò il tempo per riposino: ogni mattina lezione e poi lunedì eco transv, martedi riunione a scuola, mercoledi mammo ed eco seno, giovedi ok niente, venerdi linfo. e pacchi di verifiche da correggere. oltre a organizzazione lettorato. mi fa veramente paura. ho proprio il sentore che mi addormenterò o durante la riunione o durante la guida mentre torno a casa.

e bacio mani e piedi alla donna delle pulizie. non saprei come farei senza di lei.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptySab 14 Set 2013, 21:11

No, ti prego, durante la guida no!!!!! Meglio durante la riunione risatona risatona risatona portati qualche stuzzicadenti per tenere su le palpebre eh eh eh

Bri... non mettere i carri davanti ai buoi. Sei stata eccezionale fino ad adesso. Una persona meravigliosa; coraggiosa e lucida e logica. Tranne qualche momento in cui hai dato un po' di matto (Rolling Eyes ) sei sempre riuscita ad infondere un gran senso di serenità e sei di grandissimo aiuto in mille occasioni (pratiche, ma anche psicologiche). Sei UNA ROCCIA e non crollerai di certo di fronte alla ripresa del lavoro: sono sicura che darai del filo da torcere alla preside ah ah ah!!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptySab 14 Set 2013, 21:17

dani, credo davvero di aver sopravalutato le mie forze. sai, finché stai a casa con i tuoi ritmi e in pratica anche a fare niente, ti sembra di essere la solita, ma i ritmi fuori sono altri e non tengono conto delle tue esigenze di salute. al massimo mi dicono: dovevi fare part time. in effetti, penso di aver sbagliato a non chiederlo.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyDom 15 Set 2013, 10:20

Credo anch'io Bri che tu stia pretendendo troppo da te stessa. Sappiamo tutte come ci si sente... stiamo abbastanza bene e riusciamo a fare quasi tutto finché i ritmi ce li gestiamo noi. Ma quando devi correre continuamente ti rendi conto che non sei più la stessa, e che ci vorrà ancora tempo per riprenderti totalmente.
Prima o poi passa, non vorrei essere pessimista... ma credo che il recupero totale avverrà alla fine della terapia ormonale.
Almeno per mia sorella è stato così.
Possibile che non esista un modo per ottenere qualche agevolazione sul lavoro per le donne nelle nostre condizioni?
Bisogna che ci informiamo meglio...
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyDom 15 Set 2013, 11:45

In effetti anche io sto notando che, col cambiamento dei ritmi, mi sento più stanca e da domani le cose aumenteranno. Vedremo.... Io ho molta sfiducia nelle normative per donne lavoratrici con tumore, ma spero che voi possiate trovare qualcosa di buono e di utile da divulgare. Col part- time si dimezza anche lo stipendio, credo. Dipende dalle condizioni economiche in cui ci si trova. Bri, scegli il meglio per te.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyDom 15 Set 2013, 17:32

ripeto, al malato oncologico si dà la possibilità di part time, ma io dico: grazie, sono malata e mi vuoi pagare la metà? ma v...f...lo. cioé quello che ci prospettano come grande conquista: OH PUOI CHIEDERE IL PART TIME, dovrebbe essere un diritto di chiunque anche perché in realtà NON è una agevolazione. in cosa lo stato ci viene incontro? che lavoro la metà? grazie, mi paghi anche la metà. è una situazione normalissima che avresti con chiunque. dov'è il riguardo per il malato.

E PIU' NE PARLO PIU' MI INC....ZO.

è per questo che non ho voluto chiedere il part time. io piuttosto ogni volta che non ce la faccio sto a casa in malattia e mi paghi.

e spero tanto che il recupero sia prima della fine dei 5 anni perchè nel frattempo subentra il rincitrullimento da vecchiaia.  (tutto sommato, non credo che sia da imputare alla cura ormonale, quando ho fatto l anno scolastico che prendevo il femara prima dell intervento, io ero pienamente efficiente, mani escluse, ma per quanto riguarda testa, stanchezza, ecc ho portato avanti il mio lavoro come sempre. ora no.).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyDom 15 Set 2013, 18:41

Sì, penso anch'io non dipenda solo dalla terapia ormonale. O meglio, non dal dosaggio giornaliero ma tieni presente che hai un cumulo nell'organismo e se sommi il femara prima, le chemio, la radio e l'aromasin adesso, fa un bel carico.
La chemio ci ha salvato la vita, assieme all'intervento e alla radio, ma così come agisce sulle cellule malate non si può pensare che non intacchi le cellule sane. Secondo me la stanchezza che avverti (e che avvertiamo più o meno tutte) dipende da questo cumulo. Più passerà il tempo e meno avvertirai gli effetti della chemio (ma ci vogliono anni...); in compenso avrai un maggior cumulo di aromasin...:face: E quindi?!

-.-
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyDom 15 Set 2013, 19:30

Anche io sto ancora cercando di smaltire la chemio, mi hanno pure fatto diverse flebo di farmaco per aiutare il fegato, ma sono otto mesi che prendo antinfiammatori e altro per cui la fatica ancora la accuso molto. Che dirti donbiamo cercare di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, anche se delle volte e' più difficile.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyDom 15 Set 2013, 23:11

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 1477186d1315660827-bicchiere-mezzo-pieno-bicchiere-mezzo-pieno-280x210

Alla fine non abbiamo alternative... meglio vederlo mezzo pieno, tanto non cambia nulla!

Buona settimana Bri!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 EmptyLun 16 Set 2013, 00:03

noi purtroppo ci beviamo di tutto e così il bicchiere diventa tutto vuoto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 38 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat DUE - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 38 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: