tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 elita - ciao a tutte!!!!

Andare in basso 
+17
denia
mirydi
raffaella
Avrai
gloglo
laurat
Grazia
evasione*
mirtita
carmela76
coccinella
gio75
leondesulmare
Nemila
Solare57
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyVen 20 Set 2013, 17:42

Elita, va benissimo anche se il cell ti fa sbagliare qualcosa... l'importante è che tu ci sia!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyVen 20 Set 2013, 18:51

Elita, ritirate le raccomandate? che dicono?

Ti aspettiamo qui, da cell o pc è uguale, e se c'è qualche strafalcio non importa!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 06:44

E' vero noi condividiamo tutto, pure lo strafalcio tecnologico.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 13:09

Eccomi! Allora io ho il mio PC a casa da mio padre e li' lui ha pure un tablet. Quindi da li' mi collego normalmente ma di soliti ho sempre usato il tel( da qui alcuni errori) e mi viene comodo perché magari si cuoce la pasta e io scrivo o mi sdraio sul letto e mi colmolo che ogni tanti
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 13:39

Avete visto? Ad un certo punto il mio tel impazzisce e escono frasi come le ultime del precedente messaggio. Ok, so che avro' la vostra comprensione. Il problema e' che ogni tanto si impalla e non riesco proprio a scrivere. Tante volte ho cercato di rispondere e niente...ma mi aggiorno su tutte voi appena posso. Nelle raccomandate non ci sarà altro che la convocazione a visita del 14 ottobre, che ho già ricevuto in SMS. Vedrò di farmele rimandare. Però mi chiedo che razza di percentuale daranno a me, se a Bri, con i problemi al braccio, hanno dato il 75. So che cercano di ridurrebbe il più possibile. Comunque varia da commissione a commissione e ogni tanto richiama l INPS di nuovo. Non sono neanche certa che potro' fare scintigrafia ossea prima di allora..non ho trovato la dottoressa e già non avrei voglia...poi pensando allo strizzamento da mammolo mi viene da non fare nulla. Una notizia sicura e' che il mio dito indice mano sinistra non e' piu' mobile come prima e come gli altri. Che e' inizio dito a scatto? Le mani mi danno fastidio. Ho problemi di movimenti e di presa a lungo e spesso si addormentano e poi sto dito sembra piu rigido. Mah ...Comunque un bacio a tutte e buon weekend.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 14:35

elita, non ti cruciare per la percentuale perché in realtà non so che benefici ne abbiamo.
o superi l 80% allora avresti il beneficio di andare in pensione un paio di annetti prima, ma del mio 75 non so proprio cosa farmene. e loro si guardano bene di non superare le soglie che ti danno diritto a qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 14:42

brilocat ha scritto:
elita, non ti cruciare per la percentuale perché in realtà non so che benefici ne abbiamo.
o superi l 80% allora avresti il beneficio di andare in pensione un paio di annetti prima, ma del mio 75 non so proprio cosa farmene. e loro si guardano bene di non superare le soglie che ti danno diritto a qualcosa.
Non è proprio così.....

Contributi figurativi per il prepensionamento

La Legge 23 dicembre 2000, n. 388 (articolo 80, comma 3) consente ai lavoratori sordomuti e agli invalidi per qualsiasi causa (ai quali sia stata riconosciuta un'invalidità superiore al 74 per cento o assimilabile) di richiedere, per ogni anno di lavoro effettivamente svolto, il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa. Il beneficio è riconosciuto fino al limite massimo di cinque anni di contribuzione figurativa utile ai fini del diritto alla pensione e dell'anzianità contributiva.
Pertanto, usufruendo di questa opportunità, il lavoratore invalido o sordomuto può raggiungere il diritto ad andare in pensione con cinque anni di anticipo. L'entrata in vigore di questa agevolazione è stata fissata al 1 gennaio 2002.

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 15:47

Elita le dita a scatto sono il nostro filo conduttore, anche io ho le dita della mano sx, dove ho avuto lo scavo ascellare che non si piegano, mentre a dx mi scatta il pollice ed il medio. Mi attrezzo bendando le mani quando devo tenere la scopa e fare le faccende di casa, che ti devo dire? sempre nella logica di volere vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ti dico che comunque ogni tanto le dita non scattano e sembrano "normaline" anche se salsiccine.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 16:01

ma per vedersi riconosciuti questi mesi di ...coso figurativo....che bisogna fare? è automatico? perchè io ho il 75%.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 16:30

Devi rivolgerti all'inps Bri, loro ti fanno i conteggi .. praticamente con questi 5 anni figurativi devi arrivare all'età pensionabile, quindi per me è impensabile questa cosa .. cmq una collega di un comune vicino ne ha usufruito ed è andata in pensione .. percui se pensi di essere li li puoi provare a vedere se ci arrivi alla famosa età pensionabile ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 19:31

Per il discorso invalidità, secondo me la cosa migliore è farsi aiutare dai sindacati, che sanno come procedere e conosco anche vie "più dirette".
Per le dita a scatti e i dolori alle mani, ci sono alcuni fiorellini che hanno gli stessi problemi. Io non ho problemi alle mani o alle dita, ma il problema è sorto alle ginocchia. Io sono convinta che dipenda dalla chemio e anche dalla terapia ormonale...
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 20:41

Ma qualcuna sa fino a che percentuale spetta la pensione? ?Ioi
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 21:26

La pensione di invalidità spetta a chi ha almeno il 74%, ed ha un reddito non superiore a Euro 4.738,63.
Sul sito dell'inps trovi tutte le informazioni al riguardo.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptySab 21 Set 2013, 23:18

Citazione :
se pensi di essere li li puoi provare a vedere se ci arrivi alla famosa età pensionabile ..
a me mancano più o meno 14 anni alla pensione e ho l invalidità da adesso, oddio ho lavorato per alcuni mesi con invalidità al 100%, quindi fra 12 anni avrò uno sconto di due e quindi potrò, sempre che non mi abbasseranno la precentuale al prossimo controllo, andare in pensione due anni prima.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyDom 22 Set 2013, 10:27

E mi pare poca cosa...Io da disoccupata invece posso parlare ben poco di pensione. Per questo chiedevo dei soldi mensili e della percentuale. Comunque siamo sempre nelle mani della commissione giudicatrice. Oggi è' domenica e quindi sono da mio padre e qui piove. Vi auguro una serena domenica di cuore.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyDom 22 Set 2013, 17:33

Buona domenica anche a te, io me ne sto a casa sola perché Jack e' andato al derby Roma - Lazio. Ho avuto la visita della mamma di una mia amica ed ora mi metto sul divano a fare nulla.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyLun 23 Set 2013, 14:14

Buona settimana Elita!
Tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyLun 23 Set 2013, 15:33

Eli oggi come sei organizzata? Piove?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyMar 24 Set 2013, 08:42

No, ieri direi che ha fatto quasi quasi caldo. Ora sono in giro. Aspetto apra l oviesse per comprare il grembiule a Dario. Oggi giornata classica e di faccende da sbrigare. Devo accompagnare anche mio padre in banca. Un bacio grande a tutte voi, mie care
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyMar 24 Set 2013, 21:12

Un bacio anche a te Elita, spero che sia stata una bella giornata anche con le faccende burocratiche da sbrigare ..
Trovato il grembiule per Dario??

Buona serata flower 
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyMer 25 Set 2013, 11:00

per l'asilo ,giuli cara ,il grembiule serve a quello ....
un bacio elita bacio 
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyMer 25 Set 2013, 11:13

un bacio, cara.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyMer 25 Set 2013, 12:32

Elita, Dario ha già iniziato l'asilo o inizia tra poco?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyMer 25 Set 2013, 13:07

Elita come procedono li impegni? scuola, lavoro ecc. ecc.? ti sei riuscita ad organizzare bene con tutto?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 EmptyMer 25 Set 2013, 14:21

Dario ha cominciato il sedici e non sembra catastrofico. Io mi sto adattando ai nuovi ritmi, cioè alzarmi presto, accompagnarlo e organizzare tutto intorno a questo. Sto facendo quasi tutto ma visto che non facevano ancora iscrivere al corso do laurea, r non esce mai niente in merito sui vari siti, per ora ho sospeso il discorso. Un problema sarebbe riuscire a seguire i corsi fino alle 14 quando alle 13 devo andare a prenderlo all asilo finché non inizia la mensa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
elita - ciao a tutte!!!!
Torna in alto 
Pagina 12 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto
» carmela76 - io e la mia mamma
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: