tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielita - La storia di Danielita

Andare in basso 
+23
Giovanna
maxxi
mollybloom82
mirydi
laurat
ginogino
Avrai
gloglo
evasione*
Grazia
Solare57
coccinella
raffaella
carmela76
gaia
gio75
giulgiul
Nemila
micetta2012
elita
leondesulmare
brilocat
manu2012
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyDom 16 Mar 2014, 20:34

Sorelle, oggi è stata per me una giornata davvero particolare e felice. E' venuto a pranzo da me mio fratello Pino con sua moglie e il mio pronipote, il piccolo Edoardo. Forse, per voi non sarà una cosa tanto particolare, ma per me lo è perché finché mia mamma era in vita questo risultava impossibile visto che le uniche domeniche libere di mio fratello erano quelle in cui io andavo su a Cuneo da mia mamma e quando io ero libera, era lui da mia mamma. Il che vuol dire che in 13 anni che abito a Magenta, è venuto a trovarmi pochissime volte, 15 o 20 in tutto.
Nello stesso tempo, il fatto che siano venuti a trovarmi ha evidenziato ancor di più l'assenza di mia madre per cui il sentimento è di felicità da una parte e di amarezza dall'altro.
Per fortuna, il piccolo Edoardo mi ha riportato ai tempi in cui ero una giovane mamma e, in tutta sincerità, questa sera sono letteralmente spompata, tanto che domani mattina salto la palestra, il che la dice lunga sulla vivacità del mio nipotino  risatona bacio 
Prima di cena io e gigi abbiamo fatto una bella passeggiata e adesso non mi rimane che smaltire tutto il cibo ingurgitato oggi  32 denti 
Da domani, di nuovo una bella settimana di dieta stretta stretta  danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 1659611943 
Un bacio a tutti i fiorellini di questo giardino  danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyLun 17 Mar 2014, 06:57

Dani che bella felicità il tuo piccolino attorno, certo che il fondo di amarezza per questa visita di tuo fratello è inevitabile, purtroppo, ma l'affetto che vi lega è veramente importante. Bella la passeggiata con il tuo Gigi, possiamo dire che la fatica di rimettersi in piedi ti ha ripagato e per tutte noi è veramente un grandissimo successo, ti abbraccio forte forte Super gallissima e con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyLun 17 Mar 2014, 07:57

Confermo...i bimbi piccoli ti spompano!!! Un bacio grandissimo!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyLun 17 Mar 2014, 14:07

Ti capisco Dani...il mio nipotino riesce a farmi fuori in un paio d'ore!  danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 146427347 
A volte mi chiedo come fanno i miei consuoceri, che hanno anche qualche anno più di me... ma per fortuna loro sono in 4!
Un grande abbraccio supergalla!
Torna in alto Andare in basso
gloglo
fiorellini
fiorellini
gloglo


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyLun 17 Mar 2014, 16:40

I bimbi piccoli sono troppo belli e anche se ti lasciano ko, la gioia che ti trasmettono è immensa!!! Brava Dani!! Peccato dover ricominciare la dieta stretta  stretta  pianto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyMar 18 Mar 2014, 17:30

Ragazze, adesso che so che non è niente di grave, vi racconto che cosa ci è successo. Non ho voluto parlarne prima perché non volevo dare forma alla mia ansia ma, vi assicuro, sono stati giorni duri...
Venerdì pomeriggio Ilaria mi ha detto che aveva una "pallina" sotto l'ascella sinistra: panico!!! L'ho controllata ed era grossa come una nocciola  :face: paura massima!!!!! Mi dice anche che sono un po' di mesi che ce l'ha ma che pensava che fosse normale.
Sono rimasta calma con lei, ma nel mio cuore c'era il tumulto. Ho dovuto aspettare fino a lunedì per chiamare la doc perché di portarla al pronto soccorso qua, non se ne parlava proprio e, inoltre, non volevo spaventare Ilaria. Oggi abbiamo avuto la visita e per fortuna è un'infiammazione della ghiandola sudoripara: fiùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!  gruppo Risultato: 6 giorni di antibiotico, pomata e nuova visita martedì prossimo.
Sono felice: Evviva le infiammazioni alle ghiandole sudoripare!!!!!!!  danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 3655652506 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyMar 18 Mar 2014, 18:50

si si, sono più che benvenute se questo significa che un pericolo maggiore è stato scampato.
sono felice per voi.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyMar 18 Mar 2014, 19:03

Dani deve essere stato terribile, per fortuna tutto chiarito e paura passata. Dalle un grande bacio da parte mia e a te un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyMer 19 Mar 2014, 18:22

Accidenti Dani che momenti.... posso immaginare il panico.
Una bella ola per il lieto fine
 danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 3655652506 
E un abbraccio forte a te
 danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyMer 19 Mar 2014, 20:34

Sorelline mie, oggi ho fatto una bella sudata in palestra, poi spesa, recuperato Martina a scuola, pranzo a casa con primo pranzo estivo (prosciutto e melone  sisisi ), pisolo (doveroso dopo la sudata in palestra Wink ), recupero di Ilaria dal laboratorio teatrale e infine... cambio di stagione!!!!! (solo iniziato il mio e pseudo concluso quello di Ilaria!). Adesso, grazie a Dio, il mio Gigi mette a posto lui la cucina e io vengo a leggere di voi.  danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 3562269347 
Vi abbraccio tutte con grande affetto.
Torna in alto Andare in basso
gloglo
fiorellini
fiorellini
gloglo


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyMer 19 Mar 2014, 21:38

Dani, come promesso questa mattina, il link del negozio è www.utilcasa.it ... è molto fornito, quando ci vado comprerei una montagna di cose. Fammi sapere!
 danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 146427347 danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 146427347 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyMer 19 Mar 2014, 22:40

Dani che spavento! Non oso immaginare come ti sei sentita!
Mi ha ricordato un episodio della mia giovinezza... avevo 22 anni e male al seno e all'ascella... il mio medico quando gliel'ho detto è sbiancato e mi ha controllato con estrema cura tutta l'ascella... e poi ha sorriso!
Sorridiamo adesso per Ilaria!  danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 1354011560 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyGio 20 Mar 2014, 00:45

Dany mamma mia che spavento...meno male che era un falso allarme! Sono contenta davvero!  P.s domani voglio anche io mangiare il melone ..chissà se riesco a trovarlo buono....sarebbe il primo della stagione ! sisisi
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 11:01

Dani immagino lo spavento, deve essere stato difficilissimo...e sono felicissima che si sia risolto tutto!
dimmi quando fai di nuovo un giro a cuneo così magari riusciamo a vederci!
un bacio grandissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 20:57

Sorelle mie, fiorellini di questo giardino, voglio rendervi partecipi del mio stato d'animo di oggi, perché sono assolutamente felice. Solo chi conosce a fondo la mia storia potrà capire in profondità lo spessore dei miei sentimenti ma cercherò di riassumere con una breve parentesi quello che è stato.
Quando avevo 5 anni, la mia famiglia si trasferì in Belgio, dove ho vissuto per 5 anni. dopo circa un anno, ci raggiunsero dei parenti, la sorella più piccola di mia madre, suo marito e i loro 5 figli. Abitammo per un anno o due nella stessa casa, una casa a 6 piani che dividevamo e io e le mie cugine vivemmo come sorelle. In modo particolare, io e mia cugina Viviana, più vicina a me per età, divenimmo due vere sorelle. Poi, ci fu un litigio tra i miei genitori e i miei zii e loro trovarono un altro appartamento ma mio zio vietò alle mie cugine di avere rapporti con noi. Un anno dopo, mi zia si suicidò, buttandosi dall'ottavo piano e le mie cugine ritornarono in Sardegna. Ne persi per un po' le tracce. All'età di 14 anni anche noi tornammo in Sardegna, dove ho vissuto per 5 anni. Sono stati anni per me difficilissimi per gravissime situazioni vissute legate a mia sorella maggiore e quando mia madre ebbe il primo ictus e ci trasferimmo a Cuneo, da mio fratello, che era riuscito a fare entrare mia madre in una clinica di riabilitazione, io ruppi ogni contatto con la Sardegna e con i miei parenti. Per anni e anni. Al'età di 39 anni, sono andata in crisi profondissima e sono entrata in terapia psicologica: 4 ore settimanali per un anno e mezzo. Un vero frullatore ma, alla fine del percorso, la mia psicologa mi disse che non avevo più bisogno di lei perché ero in grado di cavarmela da sola. Non avevo chiuso il cerchio... ma avevo forze abbastanza per procedere da sola. Mi ci sono voluti ancora degli anni ma, oggi, io mi sento "guarita".
Quando mia madre è stata male, ho rivisto mia sorella che non vedevo da 25 anni e ho finalmente chiuso la questione con lei e, da gennaio in avanti, ho cominciato a riprendere contatto con i miei parenti: nipoti, zii e cugine. In questi giorni ho ripreso contatto con mia cugina Viviana e oggi sono stata 2 ore al telefono con lei: è stato bellissimo e questa sera mi sono commossa a vedere questa foto (lei e io - quella con i codini)
danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 19322310
che lei mi ha mandato su facebook con questo messaggio:
"Dani tutto questo tempo ,mi son chiesta come stavi ...che vita facevi...mi sei mancata tanto ....e ora eccoci qua ...ti voglio tanto bene anch'io da sempre ."
E io mi sento felice, perché ho chiuso il cerchio. Ho superato i miei traumi e, nonostante, le tristissime esperienze vissute, ho ritrovato me stessa e miei affetti di sempre, quelli che ho ripudiato per una vita.

Vi scrivo questo per rendervi partecipi, perché siete mie sorelle; ma anche per rammentare a tutte noi che non bisogna mollare mai, perché se lo vigliamo, alla fine, possiamo sempre essere in grado di ritrovare noi stesse.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 21:03

Sono veramente felice per questa notizia, finalmente sei riuscita a chiudere il cerchio nel modo migliore ed insperato. Sono orgogliosa di te, della tua forza e del grandissimo amore che giustamente ti circonda. Ti abbraccio grande amica e come sempre con tutto il mio cuore.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 21:04

Dani sono commossa da questa tua felicità! Sei una grande donna e ti meriti tutta la felicità del mondo. Ti voglio bene!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 21:13

Dani sono felice per te e con te per questa svolta della tua vita! te la meriti tutta questa gioia.

ti abbraccio fortissimo col cuore
 danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 1929359032 cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 21:17

Grazie delle vostre parole; Micia, Manu e Giuli sanno quanto tutto questo significhi per me e quanto mi ci è voluto per arrivare a questo risultato. Posso solo dire che sono commossa e che mi rendo conto di quanto è stato stupido il mio gesto di chiusura, ma non sarei stata capace di agire diversamente. Ora mi si riapre un mondo e avrei tanta voglia di contattare la mia psicologa per dirglielo  Smile 
Questo è un periodo davvero strano per me, emotivamente complicato e coinvolgente. E' come se stessi mettendo a posto, poco per volta i tasselli del puzzle della mia vita...
Nonostante tutto, non ho rimpianti; ho imparato ad essere indulgente con me stessa e se dovessi fare un computo della mia vita, non sarei delusa o rammaricata. Ho sofferto molto ma ho anche avuto molto. Tutto ciò che ha da venire è "regalato", e io sono felice di poterne gioire.

P.s.: scusatemi, forse sono troppo sentimentalista; forse sono patetica... ma sono davvero felice!
P.p.s.: grazie, sorelle mie.


Ultima modifica di danielita il Ven 21 Mar 2014, 21:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 21:19

Non riesco a scriverti nulla se non che sono veramente tanto tanto felice per te e in questo momento, più che le parole, mi piacerebbe tanto abbracciarti!!!

 cuore rosso cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyVen 21 Mar 2014, 21:22

Giuli... idem! tra le lacrime e la gioia... cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptySab 22 Mar 2014, 01:02

Dany che bella storia di vita vera!sei davvero una persona dolcissima ,ti meriti proprio questa felicita! danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 602508118
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptySab 22 Mar 2014, 07:35

non avevo dubbi che ce la facevi....ora solo serenita' danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 602508118 
Torna in alto Andare in basso
gloglo
fiorellini
fiorellini
gloglo


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptySab 22 Mar 2014, 15:10

Dani sei fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 EmptyDom 23 Mar 2014, 09:21

Daniela sei una donna eccezionale!
Sono molto felice per te, la vita fa giri strani ti riporta su sentieri sconosciuti o dimenticati. Hai coltivato bene la tua mente ma soprattutto il tuo cuore e ora puoi finalmente godere a pieno della tua vita. Sei ancora in tempo, e ti auguro con tutto il mio cuore che questo stato di gioia duri a lungo.  danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielita - La storia di Danielita
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» danielita UNO - La storia di Danielita
» iosempredonna - la mia storia
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Danielita- Già Dansec
» nirvana - Ci sono anch'io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: