tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielita - La storia di Danielita

Andare in basso 
+23
Giovanna
maxxi
mollybloom82
mirydi
laurat
ginogino
Avrai
gloglo
evasione*
Grazia
Solare57
coccinella
raffaella
carmela76
gaia
gio75
giulgiul
Nemila
micetta2012
elita
leondesulmare
brilocat
manu2012
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyMer 16 Lug 2014, 21:41

Dani tesoro mio capisco quanto sia difficile questo momento per te, ma come al solito non possiamo cambiare la realtà dei fatti e ci rimane solo la possibilità di adattarci e di vivere comunque la vita...
Ti riporto qui una diversa versione della famosa preghiera di Tommaso Moro, questa volta è una versione degli Indiani d'America:

Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la saggezza per capirne la differenza.

Sfoga la tua rabbia, urla più forte che puoi, ne hai tutti i diritti... non possiamo controllarci sempre!
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyMer 16 Lug 2014, 23:41

Ciao Dany! Concordo in pieno ...si e' forti si tira si tira ...ma ogni tanto non si puo fare a meno di essere almeno incazzate per gli eventi! Altrimenti non saremmo umane...cmq noi sappiamo che sei una supergalla e anche stavolta lo sarai...ti capisco moltissimo danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 432402225 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyGio 17 Lug 2014, 04:50

Dani la tua arrabbiatura è più che giusta, sottoscrivo ogni parola che hai scritto, la stanchezza è più che giustificata . l'ironia di tutto stà nel fatto che più si cerca la normalità più ci si ritrova nell' opposto. Qui è il sovraccarico di problemi che sfianca, il ritrovarsi sempre al punto di partenza e con un peso in più da portare che mortifica, ma non c'è scampo ed è giusto che tu ti arrabbi e tiri fuori tutto dal tuo cuore perchè lo sai solo così si puo ricominciare a lottare per vivere. Ora vorrei tanto che la settimana di vacanza ti faccia riicaricare e sopratutto ti faccia sentire la forza che hai dentro, poi sono certa che  affronterai gli ostacoli che hai davanti e uno alla volta li supererai, perchè è quello che sai fare . Ti abbraccio forte e con tutto il cuore .
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyGio 17 Lug 2014, 11:15

Anche io ti auguro di poterti rasserenare in questa settimana di vacanza. Hai subito troppa pressione.
Ti abbraccio  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyVen 18 Lug 2014, 15:19

Grazie sorelle mie danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 432402225 
Grazie Bri: forse è giunto il tempo della rabbia. Grazie Follon: le parole di Osho mi sono state di grande conforto. Grazie Manu: è una preghiera bellissima e la terrò a mente ogni volta che la rabbia cercherà di sopraffare ogni altro pensiero. Grazie Grazia: Sei un fiorellino speciale e in fatto di pazienza, direi che sei una campionessa; ti sento vicina. Grazie Micia: so che mi capisci benissimo e che condividi i miei pensieri. Grazie Elita: E' vero, ho subito troppa pressione e devo trovare il modo di mettere il cervello e il cuore in stand-by.
Vi adoro, sorelle mie, perché ci siete sempre  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptySab 19 Lug 2014, 00:40

Ti voglio bene ,rilassati gioia danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 432402225 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyMar 22 Lug 2014, 07:46

Dani ti voglio bene e tanto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyMar 22 Lug 2014, 09:54

Sorelle mie, la situazione di mia sorella non migliora e sono molto preoccupata. E' in uno stato di depressione assoluta e sua figlia assorbe tutta la negatività della situazione. Sto ore al telefono con lei ogni giorno ed è difficile cercare di trasmettere un po' di positività a chi non vuole sentire.
Sono molto provata e, per questo, non riesco a dividere troppo i miei pensieri. L'unica cosa che desidero è "non avere pensieri".
Domani parto e spero davvero di riuscire a staccare con ogni cosa. Mi porterò dietro 3 libri da leggere e cercherò di immergermi nelle storie che leggerò ma so già che la mia mente sarà turbata dal sapere mia sorella e mia nipotina sofferenti.
Al mio ritorno inizierò subito con il centro anti trombosi: inizierò a prendere il coumadin assieme alle punture già dal 29 luglio, al mare e il 31 farò i primi prelievi e la prima visita di controllo.
Ieri ho fatto l'eco transvaginale ed è tutto a posto: per un anno sto tranquilla! Smile
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyGio 24 Lug 2014, 22:19

Dany ho letto tutto ad un fiato lo sfogo che hai avuto e ne hai pienamente tutti i diritti del mondo...come dicevo con micia a volte il destino si accanisce...ma porca miseria un po' di tranquillità!! ne avremo tutti i diritti, ma come dice Manu purtroppo non possiamo cambiare il nostro destino, possiamo solo affrontarlo ed è quello che stai facendo, e se a volte ti senti di urlare fallo pure, poi ti sentirai meglio.
Intanto goditi un po' di vacanze e non pensare a nulla solo a riposarti, lascia a casa i pensieri!!

 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 4240562385 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyVen 25 Lug 2014, 21:56

Ciao DANYmi spiace per tua sorella so cosa significa vivere con un madre in depressione..e' una malattia subdola e anche i fam ne pagano le conseguenze .Non serve molto parlare forse un po' serve cercare di distrarli dai loro pensieri ma non e' facile.Anche io ho fatto pap test ieri e faro la trans vaginale tra un po' Cerca di rilassarti un po' te lo meriti tesoro danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 432402225 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyVen 25 Lug 2014, 22:06

Spero che tu ti stia godendo la vacanza accantonando un po' i pensieri... ne hai assoluto bisogno!
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptySab 26 Lug 2014, 19:26

anch'io spero che tu riesca a staccare la spina e che le cose inizino a girare per il verso giusto. quando è troppo è troppo!
 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyGio 31 Lug 2014, 13:35

Dani sei tornata? Come sono andate le ferie? E come stai?
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyGio 31 Lug 2014, 14:03

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 911189168 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 432402225 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyGio 31 Lug 2014, 16:41

Donneeeeeee, sono tornata!!!!!! danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 2536054222  Vacanza andata benissimo nonostante il tempo ballerino e il vento terribile che ci ha costretto a maglie e giubottini quasi tutte le sere  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 842038937 Il posto era meraviglioso e mi sono veramente rilassata al massimo anche se mia sorella mi ha telefonato un paio di volte "disperata"  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 3707499630 
Siamo rientrati ieri pomeriggio e, dopo aver disfatto le valigie, ho subito cominciato con le lavatrici, la spesa, ecc... La casa era stranamente in ordine ma c'è da dire che Martina ha avuto la febbre durante la nostra assenza e, quindi, non ha potuto "sfruttare" al massimo la nostra assenza  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 2353347426 
Il 29 ho iniziato il coumadin e questa mattina sono andata a fare i primi esami del sangue e relativa visita di controllo e... udite, udite.... mi cambiano di nuovo la terapia!!!!! Pur essendo moooooolto contenta, non ho parole e aspetto di saperne a mia volta un po' di più per prendere contatto e informare della cosa, lo staff di Torino. Insomma, per farla breve, quando sono andata per la visita (2 ore dopo il prelievo) il responsabile - certo Dr. Fabio Mocchetti - si è stupito che l'ematologo di Torino mi abbia prescritto il coumadin e non i farmaci di nuova generazione (non sperimentali - ci ha tenuto a precisare - ma già in uso da un po') che non richiedono controlli così serrati come il coumadin e, soprattutto, non interagiscono con altri farmaci e/o alimenti, prevedono un dosaggio costante (a differenza del coumadin che va calibrato in base agli esami del sangue e cambia ogni giorno) e sostituiscono da subito l'eparina, per cui non è necessario il passaggio graduale con sovrapposizione dei farmaci e richiede un controllo sistematico una volta ogni tre mesi. Vi lascio immaginare la mia faccia quando mi ha detto tutto questo... danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 3063216698 Poiché si tratta di una cosa diversa rispetto all'iter del coumadin, mi ha dato il tel. dell'ospedale di Legnano dove vengono seguiti i pazienti che fanno questa terapia e mi ha detto di chiamarlo domani tra le 16.00 e le 17.00 per fissare un appuntamento per la prossima settimana.
Quindi.... già interrotto il coumadin da oggi (preso solo due giorni) e in attesa di nuovo appuntamento per la prossima settimana per capirne qualcosa di più, perché non sapendo di che farmaco si tratta non posso neanche contattare Torino per confrontarmi con loro. Ma se è così, mi domando, perché non mi è stato prescritto subito il farmaco di nuova generazione????
Ragazze, devo venire a leggere di voi ma ho ancora un po' di cose da fare prima, abbiate pazienza.... tra questa sera e domani mi metto in pari, promesso! Per il momento, sono contenta di risalutarvi e vi abbraccio tutte tutte con il cuore danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 4240562385 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyVen 01 Ago 2014, 06:38

Questo nuovo farmaco e una cosa strepitosa perchè danno meno " dipendenza " con l' ospedale, ne avevano parlato a Jack, ma non ha potuto prenderlo per l' operazione alla valvola che ha subito. Sono felice per questa soluzione, una ola per il medico illuminato.  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 3655652506 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyVen 01 Ago 2014, 21:11

Passo di nuovo al volo questa sera, perché è arrivata Ilaria dalla montagna e le stiamo facendo "festa" Smile Ha portato il suo bel carico di roba da lavare ma anche tante cose buone: strudel, speck, marmellate e miele di montagna  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 3404279143 
Ho fissato l'appuntamento con l'ematologo del centro TAO per martedì ore 18.10 e, se tutto va bene, da mercoledì inizio con la nuova terapia danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 2353347426 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyVen 01 Ago 2014, 23:07

Bentornata Dany!grande notizia per il farmaco anche io condivido che potevano pensarci anche prima ...vabbe'meglio tardi che mai..in bocca al lupo per le lavatrici ..sono il prezzo delle vacanze ma si paga volentieri! danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 34273527 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptySab 02 Ago 2014, 08:24

Evviva la nuova terapia, ma possibile che l'ematologo che ti seguiva non ne sapesse nulla? E se lui non è d'accordo?
Beh, speriamo davvero che questa terapia possa essere applicata... e soprattutto che possa essere risolutiva.
 danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 4240562385 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptySab 02 Ago 2014, 09:39

Mi pare di capire - ma non ne sono sicura al 100% - che si tratti di un farmaco che è in fase di introduzione sperimentale solo in alcune regioni. Cioè, il farmaco ha superato tutti i protocolli di sperimentazione ma, si fa valutazione riscontro solo su alcune regioni al momento. Probabilmente, questo farmaco viene usato in Lombardia ma non è ancora stato "accolto" dalla regione Piemonte...
Certo, Manu, hai ragione, speriamo che l'altro ematologo sia d'accordo.... Prenderò contatto non appena conoscerò il nome del farmaco. Però, cavoli, se posso scelgo il farmaco nuovo, vi pare??
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptySab 02 Ago 2014, 10:28

Ci pare, ci pare  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 289182704 
e ti pare che leggendo delle tue lavatrici mi sono ricordata che stamattina ne avevo preparata una ma non l'ho accessa??!!  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 34273527  povera me!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptySab 02 Ago 2014, 13:54

risatona risatona risatona Tutte le scuse sono buone!!!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptySab 02 Ago 2014, 14:04

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 34273527 
in compenso poi ne ho fatta pure un'altra, così domani saprò cosa fare!!
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyMar 05 Ago 2014, 12:58

Dani,periodo particolare...difficile,poi scrivo...spero tutto bene tesoro,dopo le ferie se passi di qua,andiamo a prendere un caffè in centro....e recuperiamo....baci baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 EmptyMar 05 Ago 2014, 21:34

Ragazze, mi sa che ho recuperato troppo!!!!!! AIUTO!!!!!!!! Mi sono data alle pulizie di primavera che non avevo fatto e quindi: pulito tutte le fughe, dato l'antimuffa nella doccia del nostro bagno, pulito a fondo l'asciugatrice (che ne aveva davvero bisogno), iniziato a pulire la cucina svuotanto gli armadi (però la faccio a pezzi, né...), tolto tutte le tende, lavate e rimesse su... Insomma, ci sto dando dentro visto che non fa un caldo pazzesxco e ho l'energia giusta.... Sono stanca ma felice e orgogliosa di me stessa. Qualche anno fa avrei solo sbuffato... ora, invece, riesco a gioire anche di fare le pulizie  danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 34273527 
Oggi, sono andata all'ospedale di Legnano dall'ematologo del centro antitrombosi. Sono rimasta molto contenta e ho deciso di abbandonare l'ematologo di Torino. La decisione è importante, perché perdo il dialogo diretto tra ematologo e oncologo, ma questo ematologo mi è piaciuto molto. e' stato sincero: mi ha detto che secondo lui, ci vorrà almeno un'anno perché il mio trombo si sciolga e che per tutto questo periodo io rimango a rischio di embolia polmonare. Mi ha prescritto un farmaco di nuova generazione alternativo al coumadin che non richiede nessun tipo di attenzione dal punto di vista alimentare e non ha controindicazioni con l'assunzione di altri farmaci. Tutta un'altra vita! L'unica cosa è che, come per l'eparina, mi devo ricordare di farla senza mai saltarla. Quindi, oggi, dopo oltre 200 punture, farò l'ultima iniezione e da domani parto con la terapia nuova: per 21 giorni compresse da 15 mg al giorno e dal 22° giorno una compressa da 20 mg al giorno per un totale di 52 settimane preventivate.
Perché non me l'hanno prescritto a Torino? Facile... una confezione di coumadin costa € 2,50; una confezione di Xarelto (nuovo farmaco già in uso da un anno in Italia) costa € 160,81 per sole 3 settimane...
Non vi dico gli effetti collaterali...ma, comunque, il coumadin non aveva effetti minori....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 38 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielita - La storia di Danielita
Torna in alto 
Pagina 38 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» danielita UNO - La storia di Danielita
» iosempredonna - la mia storia
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Danielita- Già Dansec
» nirvana - Ci sono anch'io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: