| Grazia - La mia storia | |
|
+20candycandy Lucia66 denia Giovanna gloglo raffaella Solare57 Avrai mirydi laurat evasione* gio75 elita Nemila coccinella leondesulmare giulgiul brilocat manu2012 Grazia 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 14 Gen 2014, 13:12 | |
| Ciao Grazia, scusa per la mia prolungata assenza, ma come sai ho avuto anche io un momento molto difficile. Adesso, però, sono tornata a tutti gli effetti e ti dico: NON DEMORDERE!!!!! Sii fiduciosa e pensa positivo; non lasciare al bastardo alieno neanche un minimo spiraglio. Tu lo sconfiggerai. Ti abbraccio forte forte |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 14 Gen 2014, 14:24 | |
| Grazie Dany per il tuo incoraggiamento!terro' duro anche per,ognuna di voi!e stai tranquilla datti tutto il tempo che tiserve ,la vita tanto a volte e' bellissima tanto Sa essere crudele...un abbraccio forte | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 14 Gen 2014, 15:51 | |
| Grazia io prendo Femara da settembre ma per ora niente perdita di capelli e spero continui così .. qua è tutto soggettivo mi pare, ognuno risponde in maniera diversa ai farmaci ed alle terapie ..
Forze e coraggio e guardiamo avanti fiduciose!! | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 14 Gen 2014, 21:45 | |
| Grazia io prendo il Tamoxifene e gli effetti sono veramente fastidiosi a volte, vampate di calore, dolori muscolari e ritenzione idrica rallentatissima a volte il nervosismo alle stelle. Ognuna di noi purtroppo ha i suoi effetti collaterali ma confrontarsi fa benissimo.
Avanti così che vai benissimo!! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Gio 16 Gen 2014, 17:49 | |
| Grazia come è andata oggi?? vieni a raccontarci come ti è parsa la prima seduta .. | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Gio 16 Gen 2014, 21:55 | |
| Ciao fiorelline! Scusate ho il tablet completamente scarico saro' brevissima.tutto ok E'stato molto veloce tipo pic indolor!pero' domani non vado perche' fanno manutenzione al macchinario,cominciamo bene!!! | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Gio 16 Gen 2014, 23:14 | |
| - Grazia Ferrari ha scritto:
- ...pero' domani non vado perche' fanno manutenzione al macchinario,cominciamo bene!!!
vediamola così: almeno cominci con calma... | |
|
| |
Grazia fiorellini
| |
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Dom 19 Gen 2014, 09:18 | |
| Beh, secondo me devi prendere ciò che ti fa stare bene... inutile prendere 3 coefferalgan che magari ti fanno meno effetto di un solo brufen! | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Dom 19 Gen 2014, 16:59 | |
| Ciao buona domenica a tutte!Qui tempo piovoso marito al lavoro.. . Ora Luca gioca in cameretta domenica muffa direi.Venerdi 'sera dopo avervi scritto,mi alzo da tavola e c'era il pavimento umido e tracc mi scivola la stampella ,così ho caricato la gamba malata..ho visto le stelle e tutto il firmamento mi sono veramente spaventata pensavo di averla fatta grossa ,ieri riposo quasi totale e oggi va un po' meglio...ma possibile che non si puo'mai tirare il fiato?ho fatto la paziente ubbidiente ho aumentato il cortisone e preso 2 coefferalga,secondo me sento qualcosa ma dovuto al cortisone,( tra qualche giorno chiedero' un alto amtidolorifico)Pero' ieri,bella notizia :mi tel e mi dicono che venerdì inizio la terapia e pare che sia un iniezione..quindi denosumab si spera Giuli!!!!!Vi abbraccio tutte ,questo cammino e'pieno di alti e bassi ma bisogna risollevarsi e non mollare come dice Ondina indossare la divisa e combattere. | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Dom 19 Gen 2014, 21:38 | |
| Rieccomi Volevo farvi una domanda care fiorelline,cosa ne pensate dei rimedi omeopatici?io sono un po' scettica ma vorrei saperne di più ,anche perché e' vero che c'è internet ..io ho trovato :carcinosin e phytolacca dendrea che pare'funzionino..boo.Buonanotte a tutte mie care amiche sostenitrici :imb: | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Lun 20 Gen 2014, 04:48 | |
| Abbiamo una sezione per questi rimedi omeopatici, prova a vedere se ti può essere utile. Io durante la chemio ho usato il concentrato di aloe vera per aiutare il sistema immunitario, è una vera sbobba, ma male non fà! | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Lun 20 Gen 2014, 23:56 | |
| heyyyy, la prossima volta che passi da pavia non darti alla fuga...... sarebbe un piacere incontrarti | |
|
| |
evasione* fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 21 Gen 2014, 16:05 | |
| - Grazia Ferrari ha scritto:
- Rieccomi Volevo farvi una domanda care fiorelline,cosa ne pensate dei rimedi omeopatici?io sono un po' scettica ma vorrei saperne di più ,anche perché e' vero che c'è internet ..io ho trovato :carcinosin e phytolacca dendrea che pare'funzionino..boo.Buonanotte a tutte mie care amiche sostenitrici :imb:
anche io sono tanto scettica a riguardo, non mi convince tanto... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 21 Gen 2014, 16:27 | |
| La mia esperienza personale dice che, se non fai già uso di altri farmaci i rimedi omeopatici funzionano, ma se usi già altri farmaci no. Inoltre, non mi appoggerei all'omeopatia come cura anti-bastardo... Purtroppo, aldilà delle terapie ufficiali nessuno degli studi alternativi in atto ha, ad oggi, completato il protocollo che ne certifichi la validità. Sono tanti gli studi in essere, alcuni dei quali sembrano dare anche risultati molto buoni, ma per poterlo certificare ci vogliono anni (i protocolli durano una decina di anni circa) e fino a quando non sono ultimati, non possono essere accreditati. Quindi, lascerei perdere l'omeopatia in questo momento. Inoltre, per quanto concerne l'aloe, chiedi sempre all'oncologo perché con alcune terapie (per esempio la Fec, come chemioterapia) a me era stata assolutamente vietata. |
|
| |
evasione* fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 21 Gen 2014, 21:31 | |
| perchè vietata con la fec dani? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 21 Gen 2014, 21:59 | |
| Pensa che a me l'avevano consigliata proprio per aiutarmi dopo la fec! | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mar 21 Gen 2014, 22:21 | |
| grazie ragazze per le vostre risposte, avete ragione non si può' sostituire le terapie ufficiali con l'omeopatia ,ma affiancarle ?Parlandone oggi con una mia amica(Tra l'altro farmacista..)mi ha detto che conosce un omeopata bravo (di Turbigo)che ha curato anche lei dopo le conseguenze dell'intervento all'utero che ha subito a causa di un tumore rarissimo al peritoneoSe decido mi accompagna..Intanto avanti tutta con la radioterapia | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mer 22 Gen 2014, 04:18 | |
| Tu parlane con chi ti segue e informati bene, poi se credi che male non ti faccia e stai più tranquilla procedi con omeopatia come ulteriore aiuto. L' importante è che sia conciliabile con le terapie. Io ho preso l'aloe per un pò, ma poi ho smesso perchè era una sbobba micidiale per cui mi sono poi limitata a guardare la bottiglia sperando che funzionasse anche telepaticamente. | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mer 22 Gen 2014, 14:27 | |
| Ahah!anche io prendevo il succo di aloe durante la chemio ed era una cosa proprio Orribile,ora ho trovato un succo di aloe e frutti rossi,ed e'decisamente meglio,vi faro sapere se e quando deciderò di andare dall'omeopata cosa mi consigliera'ciao buona giornata a tutte | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Mer 22 Gen 2014, 15:36 | |
| - evasione* ha scritto:
- perchè vietata con la fec dani?
Quando chiesi al mio oncologo se potevo prendere l'aloe vera mi rispose che effettivamente sembra che faccia molto bene ma che non c'è alcuno studio che provi che oltre a fare bene alle cellule sane non faccia bene anche alle cellule MALATE. Al che, mi parve che la risposta fosse sufficientemente esaustiva... Per quanto riguarda l'incompatibilità con la fec, esattamente non lo so, ma ho trovato più volte questa indicazione su internet e anche su altro forum (non mi chiedere quale... :lol: ) |
|
| |
manu2012 Fondatore
| |
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Gio 23 Gen 2014, 08:30 | |
| Io credo che la capoccia conta molto, per cui se fa bene a lei serve. Io in questo periodo sono diventata una ruminante, mangio e mi insulto mentre lo faccio.Cercare qualcosa che ci aiuti ad essere positive magari passa anche attraverso l'omeopatia! | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Gio 23 Gen 2014, 19:42 | |
| Anche io vado a fasi alterne:a volte riesco a mangiare le cose sane e giuste",e a volte devo"mangiare qualche cosa meno sana ma che mi da' taanta soddisfazione..Ad es. Dopo la s..gA di oggi, credo che mi serva,allora vi spiego:stamattina arrivo per un pelo all'Human per la radio e avevo anche la visita,perche'il cambio automatico della mia auto ha deciso di impazzire ,così la velocità max era 50 all'ora...idem al ritorno:bbb: .Il meccanico,che gli Ha appena fatto il tagliando tra l'altro,proverà a guardare ma e' molto pessimista , poco fa inizio a preparere la cena ,sposto un po' un faretto e pAff,mi partono tutti i faretti e la cappa aspiratore...ma non era lettimana scorsa venerdì' 17?? uffa,meno male che domani mi accompagnera'Giancarlo,dato che faro'la prima puntura di bifosfonati,,ma volete ridere?con il furgone!!!speriamo che io e le mie stampelle riusciremo a salire!vabbe' vado a finire di cucinare ciao a tutte fiorelline mie! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia Gio 23 Gen 2014, 21:44 | |
| Grazia proprio una giornata da dimenticare!! di solito cmq le cose succedono tutte assieme .. come ti senti post sedute di radioterapia? sono aumentati i dolori? .. per domani ti hanno chiesto di portare qualche esame del sangue? a me li fanno fare sempre prima di fare la puntura di Denosumab (Xgeva) e in più mi fanno prendere una pastigliozza di calcio al giorno per integrare .. funziona così anche da te??
Un abbraccio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Grazia - La mia storia | |
| |
|
| |
| Grazia - La mia storia | |
|