tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat DUE - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+11
denia
gio75
leondesulmare
gaia
manu2012
coccinella
giulgiul
micetta2012
Nemila
Solare57
brilocat
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyDom 23 Giu 2013, 09:44

Si subito ma è stata colpa nostra, non è un difetto della lampada. Se avessi saputo avrei tenuto almeno il paralume rotto. Ora è sul comò da mesi con la sola lampadina. È impossibile che qualcuno rompa solo la parte inferiore della lampada. Perciò non so....potrei sentire quel coso dei consumatori...
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyDom 23 Giu 2013, 11:50

Non puoi chiedere alla signora che ti fa le pulizie se va ad innaffiarti le piante?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyDom 23 Giu 2013, 12:52

chiederò a una amica per le piante in casa e sul balcone, in giardino farò schiattare tutto se la vicina non vuole annaffiare.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyDom 23 Giu 2013, 21:48

Bri èveramente un peccato per il tuo giardino, immagino il tuo dispiacere ti capisco e se potessi te li innaffierei io per perchè anche a me piaciono un sacco le piante ma prova a chiedere a vicini o alla signora delle pulizzie!!
 per i tuoi capelli vedrai che poi ce farai e il caldo poi ti darà una mano ad abbandonare il fulard!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyLun 24 Giu 2013, 01:02

Ha già fatto caldo e non ho abbandonato.
Provato il gel.....che orrore!

E sto impazzendo a prenotare la nostra vacanza
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyLun 24 Giu 2013, 09:53

Mio marito non vuole più fare il giro che ho detto (era lui a volerlo), ora dice che sono tanti chilometri. Perché prima non lo sapeva? Sono inc..... nera.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyLun 24 Giu 2013, 13:47

dopo una bella litigata abbiamo prenotato tutti gli alberghi dell'andata. 
almeno quella. 
stasera vedremo che giro fare per il ritorno.

aiuto, ho provato con il gel per i capelli....peggio che mai! si arricciano ancora di più.
oramai mi tengo il foulard ancora per un paio di settimane poi parto (senza, tanto non mi conosce nessuno) e al mio ritorno dopo altre due settimane vedrò come sto. quindi mi do ancora un mesetto.
Torna in alto Andare in basso
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57


Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 66
Località : aversa

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMar 25 Giu 2013, 08:54

baciobacio
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMar 25 Giu 2013, 09:08

Ma in che zona vai? Raccontaci un po' che giro intendi fare...
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMar 25 Giu 2013, 09:29

Allora, primo pernottamento a martigny in svizzera, poi visita di Berna e pernottamento a solothurn sempre in svizzera, spostamento in Alsazia e pernottamento a colmar (ovviamente tutti sempre con visita della città che tra l altro già conosco ed è bellissima). Proseguimento per città di Lussemburgo con visita e pernottamento. Poi ci portiamo verso Calais con una ulteriore tappa in Francia a hazebrouck (per poter arrivare a Calais di mattina). Lasciamo la macchina in parcheggio a Calais. Traghettiamo a dover e prendiamo il treno per londra. Lì stiamo 3 giorni con mio figlio e la sua ragazza (noi in albergo perché la loro casa è piccolina). Sulla strada di ritorno verso dover facciamo tappa una notte a canterbury, prendiamo di nuovo il traghetto per Calais, riprendiamo la macchina. Ma le tappe del ritorno dobbiamo ancora stabilirle.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMar 25 Giu 2013, 14:39

ragazze, oggi al linfodrenaggio (sono uscita ovviamente bendata fino alla spalla) prima di me c era una signora decisamente più giovane di me che è uscita bendata al braccio e al torace e poi mi hanno detto che lei ha il linfedema al braccio e al torace e che ha un tumore al seno che non si può operare. io non sapevo che esistessero anche dei k inoperabili per la loro tipologia. e quella signora sta tentando la cura di bella. 
ho pensato: non c è limite al peggio. e tutto sommato mi ritengo colpita da una sfortuna un po' minore della sua (questo perchè non si può dire che mi ritenga fortunata).
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMar 25 Giu 2013, 15:51

Bellissimo il tuo programma di viaggio. 
Ho sempre adorato andare in giro, preferibilmente senza prenotare nulla, ma una volta ad Amsterdam abbiamo dormito in macchina!

Ma la signora inoperabile come mai ha il linfedema?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMar 25 Giu 2013, 17:10

Girare seguendo la curiosità e' il motivo per cui comprammo il nostro camper, mai fatto campeggi solo soste nei parcheggi che i paesi offrono per pochi euro, ma libertà e basta. Vi divertirete sicuramente tanto.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMar 25 Giu 2013, 20:08

eh lo so, ma il tempo è molto ridotto e se perdiamo poi delle ore a cercare alloggio va a scapito delle visite delle città e a volte appunto si incappa in imprevisti, per esempio a canterbury era difficilissimo trovare alloggio e ci siamo chiesti come mai un lunedì qualunque a metà luglio fosse così imballata e poi ho scoperto che ci sono le lauree. 

io non ho parlato con quella signora, ma vi posso dire per esperienza propria che anche il mio tumore l unico segnale che aveva lanciato era un gonfiore nel sistema linfatico, evidentemente come anche nel mio caso i linfonodi sono già ko. e infatti io poi avevo metà in metastasi.

a me ha colpito piuttosto la parola 'inoperabile'. pensavo che in un seno si potesse sempre tagliare via un pezzo.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMer 26 Giu 2013, 14:05

andiamo bene....appena sentito i miei, casini a vienna, mia madre collassata con pressione bassissima, a mio padre non reggono più le gambe.... azz, ora con tutta la vacanza prenotata....
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMer 26 Giu 2013, 14:43

Mi spiace per i nuovi problemi, purtroppo con gli anziani non si riesce mai a programmare nulla, è sempre un rischio.

Secondo me inoperabile significa che ha già invaso organi che non possono essere operati, mi sembra quando ha intaccato i linfonodi al di sopra della clavicola. Però non significa che non si fa nulla, di solito si procede con la chemioterapia per ridurre la massa e le metastasi...
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMer 26 Giu 2013, 15:53

Bri che bel viaggio che hai programmato, spero che i tuoi si riprendano in fretta così non dovrai disdire nulla e partire con calma.

Non so come si possa sentire questa signora che ha il K che non è operabile...accidenti ci sono veramente dei tipi dove bisogna più combattere moralmente che fisicamente.

Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMer 26 Giu 2013, 21:22

oggi piacevolissimo pomeriggio con alcune colleghe/i. è stato proprio carino e così mi hanno aggiornata sia sulle cose serie che sui 'spetteguless'.
mia mamma si è ripresa un pochino ma non diciamolo troppo forte. il problema resta mio padre con le sue gambe, ho una paura folle che si alletti perchè significherebbe che con non può più essere assistito a casa e se devo ricoverare lui in una struttura si trascina dietro anche mia madre perchè non riesco a pagare sia la casa di ricovero che le badanti a casa. oramai l ho capito che tutte le mie preghiere devono riguardare una sola cosa (inutile chiedere impossibili guarigioni o altri miracoli): per favore, buon dio, dammi la possibilità di curare i miei a casa loro finché vivono in modo da non doverli mai ricoverare in una struttura per anziani.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyMer 26 Giu 2013, 23:02

oggi indirettamente ho avuto un bel complimento dai colleghi: tutti a cui ho chiesto i desiderata per l orario dell anno prossimo mi hanno risposto che vorrebbero avere ancora l orario come quest anno perchè era ottimo. sono molto contenta di questo. ci tengo tanto all orario, ci perdo delle ore per cercare di accontentare tutte le più strane esigenze di famiglia (e ne ho sentito di buffe) senza perdere di vista la didattica. per me è come un grando sudoku.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyGio 27 Giu 2013, 14:22

Molti anni fa, quando lavoravo in banca e stavo facendo un po' di carriera, mi hanno fatto fare una serie di prove attitudinali per selezionare persone adatte a ruoli di responsabilità.
Tra le altre, c'era da fare un orario dei treni. C'era una stazione grande, con un numero x di binari, e un numero y di treni che dovevano partire o arrivare nella giornata. Ovviamente c'erano un sacco di altre variabili, ad es. treni che potevano stare solo su certi binari, treni che dovevano stare fermi in stazione per un periodo determinato, macchinisti che guidavano solo alcuni treni, binari che potevano contenere solo i treni più corti, ecc.
Mi pare che sia più o meno come il tuo orario delle lezioni... e anch'io mi ero divertita un sacco! sisisi
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyGio 27 Giu 2013, 21:12

divertente ma un rompicapo,manu,l'ho fatto per anni e le combinazioni e i vincoli sono veramente tanti
un saluto bri...e avanti tutta!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyVen 28 Giu 2013, 00:30

mi sono dimenticata di dirvelo: domani ho il primo appuntamento con il chirurgo plastico.
vedremo cosa mi propone di fare.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyVen 28 Giu 2013, 06:12

Io di fronte ad una prova di questo tipo andrei in tilt,non credo riuscirei a mettere penna. Immagino sia stato bello inconrrare i colleghi e ricevere il complimento che ti hanno fatto così inaspettatamente.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyVen 28 Giu 2013, 09:36

Ma la cosa buffa sono le confidenze che ti fanno per le richieste: a parte le richieste normali come vorrei andare in piscina quel giorno o la sera prima faccio sempre tardi per prove e vorrei dormire un po' il giorno dopo, qualcuno mi diceva: il giorno  x arrivano sempre i suoceri a pranzo, fammi arrivare a casa il più tardi possibile oppure il giorno y mio marito è a casa e i ragazzi sono a scuola, fammi entrare tardi così da avere un paio di orette con il marito. Si diventa un po' la confidente.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 EmptyVen 28 Giu 2013, 15:23

fiorelline, vi racconto il mio appuntamento con il chirurgo plastico:

intanto, ho strisciato la macchina entrando nel parcheggio allo ieo, ma porca puzzola, stavano uscendo 15 macchine mentre io entravo, su quella discesa a chiocciola tutta stretta, o bocciavo davanti o strisciavo la fiancata destra. ho optato per la fiancata destra. un gran rumore di lamiera ma poi in realtà il danno è molto minore di quello che temevo (tra l'altro è la macchina con la quale dobbiamo partire per le vacanze). ma mentre parcheggiavo piangevo.

appuntamento con il dr. martella allo ieo: è una persona squisitissima.
ecco cosa mi ha detto: il mio seno irradiato è completamente morto, defunto per sempre, nel senso che per tutta la mia vita resterà pietrificato così, non potrà mai più ingrassare o diminuire con diete, né salire né scendere con l'età. se io dovessi fare un lipofilling (sempre che il grasso attecchisca nel tessuto irradiato) mi si creerebbe si un aumento di volume ma resterebbe una palla gonfia lì, non scenderebbe mentre il seno sano continuerebbe la sua discesa naturale accentuando sempre di più il dislivello. inoltre, visto che io ho avuto un forte interessamento dei linfonodi (15 malati su 30 tolti) il fatto di introdurre cellule staminali potrebbe svegliare il can che dorme. io ora dovrei (il condizionale è d'obbligo) essere guarita ma inserire cellule staminali potrebbe risvegliare la proliferazione di cellule tumorali. perciò lui mi ha vivamente sconsigliato il lipofilling.
l'altra possibilità è quella di ridurre di una taglia e sollevare il seno sano con benefici per la mia colonna vertebrale. ma appunto creando 3 cicatrici sul seno sano.
lui a un certo punto mi ha detto: Le leggo la delusione negli occhi, ma mi creda, guadagnerei di più a farLe fare 3-4 lipofilling ma dal punto di vista medico devo avvisarLa dei rischi.
Inoltre mi ha detto che c'è una lista di attesa di ca. 1 anno, ma in compenso in un intervento unico mi farebbero sia la riduzione del seno sano che il capezzolo dall'altra parte (è un day hospital) e mi opererà lui di persona. ho chiesto se per il capezzolo non bisogna aspettare dove andasse finire quello sano con la riduzione mi ha risposto che no, che il capezzolo verrà ricostruito esattamente sulla cicatrice che ho e che l'altro seno verrà di conseguenza messo in simmetria. ma mi ha anche avvisata del fatto che a causa della radioterapia avrò solo il 50% di probabilità che la ricostruzione del capezzolo riesca.
ho ovviamente accettato questa soluzione perchè a quanto pare è l unica che mi permette di avere due seni simili senza correre rischi inutili. ma sono cmq un po' amareggiata. preoccupata per il solo 50% di probabilità di riuscita del capezzolo. arrabbiata per il danno che ha fatto la radio.
prima ero contenta quando pensavo alla ricostruzione finalmente e invece ora non lo sono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io   brilocat DUE - sono arrivata pure io - Pagina 23 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat DUE - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 23 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: