tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Stefy - Eccomi qua

Andare in basso 
+17
Avrai
Lucia66
lorena67
patpat14
denia
candycandy
Solare57
gio75
mirydi
laurat
raffaella74
Follon71
Grazia
elita
manu2012
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Ma allora!!!   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyGio 14 Mag 2015, 11:41

Ma perchè uso il computer tutti i giorni per mille cose e a casa faccio casini? Ho l'impressione che il mio pc di casa
sia coalizzato contro di me Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 289182704 . Sono riuscita a fargli fare un "copia- incolla " della mia poesia dopo mille tentativi!

Eccola, non so se  piacerà.






RISVEGLIO
 
Il colore del mattino mi sveglia
Sento la brezza, leggera sfiorarmi
Un canto lontano, dagli alberi arriva e
Mi calma, mi rende serena.
Un nuovo giorno si è acceso di luce
Un raggio di sole si allunga verso di me
Rimango lì , ferma ad assorbire il suo tepore mentre
 mi volto a guardare un fiore appena sbocciato.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyGio 14 Mag 2015, 11:45

Bella Stefy calza alla perfezione con la nostra vita, assorbire il calore e vivere con la gioia delle piccole cose. Mi è piaciuta molto. Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 3404279143
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyVen 15 Mag 2015, 17:58

Bella!!! Sei molto brava secondo me. Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 289182704

Spero di rileggerti presto se questo vuol dire che è un buon periodo.
Ti abbraccio

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptySab 16 Mag 2015, 16:39

Brava Stefy Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 3404279143 rispecchia quello che siamo e la primavera che ci riscalda i cuori.

Sono felice di risentirti, ripassa a trovarci e chissà magari mettendo anche un altra poesia.

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyLun 18 Mag 2015, 21:03

Stefy la tua poesia è veramente bella!!! le piccole cose di cui gioire ogni giorno!!

La rm quando ce l'hai in programma? vedrai che andrà tutto bene ..

ti aspettiamo con un'altra poesia ..

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptySab 30 Mag 2015, 23:09

Molto bella, trasmette serenità.
Che fai di bello? Come stai?
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyDom 31 Mag 2015, 16:16

Stefy come stai?
ci passi a trovare?
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Leggo troppo   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyMer 10 Giu 2015, 19:22

Ciao a tutte,
periodo non bello psicologicamente, per me. Si avvicina la prossima serie di controlli e nel frattempo cosa faccio?
Ricomincio a leggere sui vari siti gli articoli sulle metastasi ossee così mi faccio il male da sola perchè poi vado nel panico
e mi faccio un sacco di domande. Non riesco ad accettare di dover aver ancora a che fare con "l'ospite indesiderato"
e sinceramente a volte provo invidia verso chi è riuscita a debellarlo per sempre perchè anche io credevo di esserci riuscita.
Ho prenotato una visita all'Humanitas, forse è l'unico che non avevo ancora contattato!
Vorrei essere sicura che nel mio piccolo ospedale stiano seguendo le terapie giuste.
Vi abbraccio tutte e spero la prossima volta di essere più positiva.

Stefy Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 883642815
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyGio 11 Giu 2015, 06:50

Cara Stefy perdonami, ma secondo me stai sbagliando il punto di vista : il cancro non si debella, lo si piega si "addormenta", (come dice Giuly) per questo veniamo controllate per anni dopo le terapie. La nostra fortuna sta nel fatto che il cancro al seno è quello per il quale abbiamo più armi efficaci per combatterlo e renderlo inoffensivo, anche nei casi più avanzati, ma sono necessari controlli e cure. Ora è imperativo dedicarsi a ricostruire la vita che la malattia ci ha comunque minato, ma la positività deve essere l'ingrediente immancabile. So che quello che ti stò dicendo è antipatico e difficile da accettare, maè la pura realtà, per cui non spercare il tempo in stress inutili, assicurati che seguano il giusto protocollo se questo ti fa stare meglio, ma poi rimboccati ancora una volta le maniche e vivi per i tuoi cari e per te nel modo più intenso possibile.
Ti abbbraccio forte forte e con tutto il mio cuore.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyGio 11 Giu 2015, 12:07

Ti ringrazio Micetta per le tue parole, mi sono arrivate. Hai ragione devo stare un po' di più con i piedi per terra, forse è un mio difetto "volare" troppo con la fantasia. Spesso pero' mi rendo anche conto che se non faccio così mi viene troppo difficile accettare la realtà. (La solita domanda del perché proprio a me, a volte ritorna!).
Nella mia famiglia fortunatamente nessuno ha avuto il mio destino ed essendo circondata da persone in buona salute mi sento la "sfigata" di turno. E non serve nemmeno il fatto che per anni ho svolto volontariato in oncologia.
Sono una testona o un'inguaribile sognatrice?

Un abbraccione...col cuore!

Stefy Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyGio 11 Giu 2015, 14:00

Tu vola un pochino, ma solo se ti fa stare bene poi quando parti per la tangente noi ti riprendiamo per i piedi. Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 34273527
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyGio 11 Giu 2015, 22:29

stefy purtroppo la vita ci riserva prove dure da affrontare e da accettare, ma credo che anche poter volare un pochino a volte serve per reagire e combattere di nuovo.
Pensa che anch'io sono stata al DH oncologico, e per una piccola parte di tempo sono stata nell'associazione che è di grande aiuto ai pazienti, e chissà magari ci siamo anche incontrate, sono affezionata a queste signore gentili e animo buono, mi hanno aiutato tanto quando ne avevo bisogno!

Coraggio rialzati e sguaina la spada!!

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 4240562385
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyVen 12 Giu 2015, 19:31

Ciao Stefy,
anche io sono una che si fa prendere dall'ansia, ma poi come hanno scritto anche le altre  ci deve essere assolutamente positività e io ho capito che è la prima arma contro il K, anche se è quello più faticosa da tirar fuori occhiolino . Tu non sei "la sfigata di turno"  (lo saremmo per la proprietà transitiva anche noi), è successo e con tutte le nostre armi, l'ottimismo in primis lo combatterai, lo combatteremo.
Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032 Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032 Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyLun 15 Giu 2015, 07:05

Stefy sarebbe bello incontrarci tutte insieme, se ce la fai la prossima volta ti aspettiamo!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyLun 15 Giu 2015, 22:34

Ciao stefy come stai?
speriamo che le le nostre parole ti abbiano un pochino confortata, comunque per il prossimo incontro viaggiamo assieme se ti va.

Intanto coraggio e avanti tutta.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: AIUTO PSICOLOGICO CERCASI!!!!   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyVen 31 Lug 2015, 17:21

Rieccomi dopo la lunga attesa di una RM per vedere cosa è successo dopo 7-8 mesi da quando avevo fatto radioterapia.
Io sto bene, dolori pochini quindi ero partita ottimista.....invece rieccoci!
Una lesione su L3 già esistente si è ingrandita e anche ,ma di poco, una piccolissima al bacino.
Sono a pezzi. Lunedì prox inizio nuova terapia perché a quanto pare l'anastrozolo che prendevo non è più efficace.
L'oncologa ha cercato di tranquillizzarmi dicendo che di terapie ce ne sono tante, a volte è necessario cambiare.
Non è riuscita a tranquillizzarmi per niente, io non mi sento seguita adeguatamente e continuo a cercare su Internet altri centri oncologici per cambiare. Adesso ho paura!
Terapia proposta: iniezione di Faslodex e difosfonati (che io avevo rifiutato per la faccenda delle necrosi mandibolari) ed eventualmente un po' di chemio per fare "pulizia" inizialmente ma da valutare dopo TAC a torace e addome.
Qualcuna di voi se la sente di rispondermi?

Grazie!!!
Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyVen 31 Lug 2015, 19:15

Stefy nel nostro percorso ci sono una miriade di inciampi, a te è capitato un bell'impiccio io mi sento di dirti che se non ti senti seguita a dovere devi indirizzarti altrove, essere sicuri o almeno non avere dubbi è il modo più efficace per affrontare il tuo problema. E' anche vero che ora ci sono molte più armi e sopratutto più affinate per combattere per cui almeno questo deve darti un po di fiducia. Mi spiace tanto per ciò che stai vivendo, mi auguro che tu riesca a trovare un medico coscenzioso che ti aiuti a superare questo brutto momento e che ti dia le giuste armi per combattere al meglio.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyVen 31 Lug 2015, 20:35

Stefy, che dire .. non ci voleva!! però guarda sempre il bicchiere mezzo pieno, le cose sono millimetriche percui direi che presto tutto tornerà a dormire tranquillo ..
è chiaro che la terapia va cambiata .. e come ti ha detto Micia se non ti senti seguita vai a sentire un altro parere .. è importante partire convinte nelle nuove cure ..
Se decidi di contattare qualche altro centro il suggerimento che mi sento di darti è di non dire quello che ti hanno proposto ma di fare fare a loro una proposta, che poi tu confronterai .. perchè io ho quasi la sensazione che nessuno si prenda la briga di dire che la terapia proposta da un altro centro non va bene .. questo perchè le terapie sono tante, e spesso cominciare da una o dall'altra fa poca differenza e quindi magari concordano con quanto già proposto ..

io a suo tempo feci così quando andai a fare il consulto allo IEO .. non dissi nulla, mi proposero esattamente la stessa cosa!!

Dai forza e coraggio .. io ti posso dire che i bifosfonati aiutano eccome, io ne ho fatti tantissimi (20 infusioni di bondronat e ora ho già fatto 20 xgeva (denosumab)) senza avere problemi di necrosi .. poi valuta tu, perchè le cose sono sempre soggettive e ripeto quanto detto poco sopra, bisogna soprattutto crederci nelle nuove terapie proposte ..

un Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032 e aspettiamo con te gli esiti della tac (quando ce l'hai?)
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyVen 31 Lug 2015, 23:25

Stefy accidenti mi dispiace tanto per questi sviluppi...
Non so che dire se non che sono certa che affronterai anche questa prova con forza!!
E concordo anch'io sull'importanza di avere la massima fiducia in chi ti cura! Se non ti senti seguita con professionalità contatta qualche altra struttura!
Io intanto ti mando un abbraccio forte forte
Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032 Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 432402225 Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 432402225
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyDom 02 Ago 2015, 17:08

Stefy questa non ci voleva proprio, effettivamente come dicono le altre a volte bisogna affrontare strade in salita, ma credo che tu abbia la forza necessaria per poter affrontare questo nuovo percorso.
Effettivamente se non ti senti sicura dove ti trovi allora fai bene ad informarti per andare altrove, dobbiamo essere sicure prima di tutto.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyMar 04 Ago 2015, 21:11

Stefy come stai? cosa hai deciso?
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Un'altalena   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyMer 05 Ago 2015, 11:01

Salve a tutte e grazie per la disponibilità .
Il mio umore in questi giorni ha sbalzi incredibili. Passo dalle lacrime al pensare "ma sì , tanto andrà come deve andare"
e passo del tempo su internet a cercare scoperte scientifiche o luminari....poi mi stanco spengo tutto e mi sento peggio di prima!
Sto ancora aspettando che mi venga detto quando ho la TAC.
Devo dire che è anche snervante questo stato di attesa ma al mio ospedale funziona così, ti chiamano quando hanno posto.
questo è un'altro motivo per cui sto pensando di cambiare.
L'unica cosa è che è comodo, è un piccolo centro oncologico e conosco un po' tutti perchè facevo la volontaria lì.
Non so ancora cosa fare. Se tornare all' INT di Milano dove sono stata "seguita" per 11 anni ma dove hanno anche perso tempo nella nuova diagnosi e mi hanno "liquidata" ma vorrei andare privatamente con un nominativo che per ora non ho.

Vi abbraccio virtualmente
Stefy
Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 883642815
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyMer 05 Ago 2015, 12:42

Stefy vorrei poter avere un nome giusto, ma anche io ho incontrato molte difficolta' con i medici e sono approdata al Campus di Roma dopo un numero indicibile di errori. Prova a fare un giro in un centro più grande, magari potr essere scomodo però visto mai ti chiariscono le idee e ti danno il giusto supporto.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyMer 05 Ago 2015, 16:50

Spero che tu riesca a sciogliere queste indecisioni e che trovi il posto e le persone migliori per seguirti. Purtroppo non trovarsi bene o avere dei dubbi di essere seguiti bene, non aiuta. Noi dovremmo avere altre preoccupazioni e ci dovremmo poter fidare di chi ci segue. Ti mando un grande abbraccio Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Forse va un po' meglio   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 EmptyGio 06 Ago 2015, 11:14

Ieri ho parlato con il primario di radioterapia che conosco al di fuori dell'ambiente per cui ho abbastanza confidenza
Mi aiuta a cambiare medico e per ora mi ha tranquillizzata un po' sulla situazione in generale.
Aspetto di fare una TAC ma almeno ora so la data: 18 Agosto. Sono abbastanza tranquilla ma faccio lo stesso tanti
scongiuri....si sa mai visto le ultime ! Ma poi , pensandoci, tutte ste radiazioni che ci si prendono con esami così ravvicinati,
i medici semplificano ma io resto della mia idea, bisognerebbe farne meno.

Un abbraccio a tutte!
Stefy
Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stefy - Eccomi qua
Torna in alto 
Pagina 6 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Poesia Stefy
» Radiosa2015 - Eccomi!!!!
» elita - ciao a tutte!!!!
» Mony - sono nuova
» Elena Ilmisa - Un saluto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: