tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 nemila - Ci sono anch'io Mile

Andare in basso 
+18
laurat
denia
micetta2012
Nemila
giulgiul
Giovanna
mirydi
elita
Avrai
gloglo
brilocat
leondesulmare
manu2012
gio75
coccinella
gaia
Viky
peggy guggenheim
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyLun 30 Set 2013, 20:49

Io arimidex e decapeptil trimestrale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyLun 30 Set 2013, 22:02

io Tamoxifene, ma anche Citalopram, calcio, vitamina D e 10 gg al mese da questo mese per 6 mesi di Arvenum + gastroprotettore.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 64
Località : pavia

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyLun 30 Set 2013, 22:20

non credo, io exemestane (il generico dell aromasin)
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 01 Ott 2013, 06:28

Molto probabilmente è da molto tempo che assumete questi farmaci e la comparsa delle pustole è un modo del fisico per dimostrarlo a me comparvero in tutto il corpo in modo molto violento durante la chemio, fu uno dei motivi per cui me la sospesero. Con questo non intendo che dovete sospendere di curarvi, solo che in fondo fate uso di farmaci molto forti per cui è impensabile che non ci siano segni del loro passaggio nel corpo.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 01 Ott 2013, 11:56

Le reazioni di intolleranza spesso si manifestano dopo parecchio tempo che uno assume i farmaci.
Io ho ogni tanto sfoghi di vario tipo, il più grave era allergia a un antibiotico, ma gli altri secondo me sono il segno che il corpo ne ha le scatole piene di tutte queste pastiglie. il mio medico mi fa fare dei cicli di antistaminico per 10 gg una volta ogni tanto, e da allora sto meglio...

Nemi sono felicissima di sentirti così! Avanti sempre!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 01 Ott 2013, 15:29

Per questo credo che sia solo il corpo che si è rotto e protesta come può.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 01 Ott 2013, 17:39

Qua però protestano tutti senza che si possa fare niente...:| Anche il corpo deve collaborare, no?!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 01 Ott 2013, 17:55

Siamo in democrazia in fondo esprime solo la sua opinione!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyGio 03 Ott 2013, 14:17

Ma quale democrazia! Deve capire che lo riempiamo di farmaci per il suo bene e collaborare!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyVen 04 Ott 2013, 16:48

Allora care sorelle, ho il resoconto delle mie irrirìtazioni, allora ho sospeso il tamoxifene e l'antistaminico per capire se le piaghette scomparivano, ma dal momento che ho sospeso l'antistaminico sono ricomparse e sono in netto aumento, poi come sono in calo le prime arrivate ne spuntano altre, quindi ho chiamato l'oncoangelo e siamo arrivati al punto di dire che la pastiglia non la è ormai sono 10 gg che non la prendo e quindi sono andata dal medico per farmi prescrivere una visita dal dermatologo su suggerimento dell'oncologo e questo mi ha prescritto di nuovo antistaminico e CORTISONEEEE:inc..:  avete capito CORTISONE: inc..  : inc.. !! che non ho preso assolutamente + esami del sangue.
Fatto stà che questa mattina sono volata dall'oncologo chiedendo spiegazioni e anche lui ha affermato "NO Assolutamente no con il cortisone e antistaminico, siamo arrivati a un accordo facendo gli esami del sangue richiesti più i suoi richiesti per non farmi bucare troppo il braccio anche se sono in anticipo di un mese...(che meraviglia: cuore rosso  quale oncologo si preoccupa di questo) anche perchè ho sempre un sacco di problemi quando devo fare gli esami...: :x : .
Fatto stà che andrò a fare gli esami e poi dal termatoloco per cercare di capire cosa sia successo!

Per il resto tutto bene, oggi ho fatto il colloquio con la responsabile AMOP e la novità è che al DH hanno una associazione che offrono trattamenti, corsi e attività di bricolage, balli, ginnastica dolce, corsi di cucito e trattamenti beauty farm per le pazienti in cura e gratuitamente, e per iniziare mi ha detto che posso sperimentare qualcosa di questi fino a quando non trovo quello più adatto a me e poi entrare a farne parte come volontaria!!Very Happy  è veramente una bella cosa.
Martedì px sono a una riunione per conoscere tutti i volontari.
Manu ci sentiremo se sei in città andremo a bere un caffè assieme.
eeee intanto ora Pablito brontola perchè gli ho rubato il Pc...32 denti
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyDom 06 Ott 2013, 03:12

Fatto pace con il cortisone? Mi raccomando facci sapere le tue impressioni martedì alla riunione. Un bacione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyLun 07 Ott 2013, 16:30

Bello, Nemi. Sono molto contenta di questa tua iniziativa e sono sicura che ti darà grandi soddisfazioni.
Per l'allergia, invece, non capisco perché hai rifiutato di prendere il cortisone: preso in piccole quantità (non come quando facevamo la chemio...) e per un periodo di tempo limitato non credo possa creare molti danni (o almeno, non più di quelli che abbiamo già subito :o )
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyLun 07 Ott 2013, 17:53

Che bella iniziativa Nemi, devi essere orgogliosa di te stessa .. noi aspettiamo di sapere l'impressione dopo la prima riunione con tutti i volontari, così ci sembrerà di essere li con te ..
Per l'allergia chissà da cosa sarà dipesa, però un po' di cortisone potevi prenderlo almeno ti alleggeriva un po' i sintomi .. aspettiamo di sapere cosa dicono le analisi che hai fatto ..

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyLun 07 Ott 2013, 21:37

Ciao tesoro, io domani sono a Piacenza, ma non credo avrò molto tempo... comunque ti chiamo quando parto!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 08 Ott 2013, 19:26

Eccomi di ritorno, la riunione è andata benissimo, ho inconmtrato tutte quelle volontarie che mi offrivono le caramelle al momento della chemio e mi ha fatto veramente piacere.
Allora mi sembra una associazione molto seria, ho conosciuto questi volontari tutti con una qualifica speciale in massaggi, cura del corpo, danza, artisti che fanno pittura su tela, danza ecc. mi hanno detto di iniziare a provare a far parte di chi si occupa di bricolage e nel caso poi di provare con il beauty, mi frebbero fare un corso di estetica perchè il trucco è importante a sentirsi bene con se stesse, per le donne che fanno chemio.
Fanno anche un piccolo corso di comportamento e psicologia per l'approccio con i pazienti ma questo più avanti.
Il prossimo incontro con i volontari per poterci confrontare ci sarà il 5 Novembre, intanto vedo cosa posso fare e poi un pò di publicità al nostro forum all'interno dell'associazione non guasta.

Udite udite, le mie macchie sono sparite da sole già da 4 giorni senza prendere nessun farmaco.... :shock: è incredibile, non capisco cosa sia...ma farò ugualmente gli esami per vedere se ci sono alterazioni e poi da lì vedrò cosa fare, andrò dal dermatologo e poi vediamo.

Vi lascio un saluto e scappo a preparare la cena, altrimenti Pablito non mangia questa sera.

Un abbraccio a tutte e ci sentiamo in settimana.bacio bacio 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 08 Ott 2013, 19:32

Brava Nemi sei grande.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 08 Ott 2013, 21:19

Grande Nemi, sono proprio contenta che tu ti sia trovata bene .. è bello dare un senso a questa malattia aiutando gli altri!! cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 49

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMer 09 Ott 2013, 11:29

sisisi 
brava ,brava mah 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMer 09 Ott 2013, 21:31

Nemi sei una bellissima persona e saprai dare molto anche in questa associazione, ne sono certa!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyGio 10 Ott 2013, 07:08

Sicuramente farai conoscere il tuo cuore.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptySab 12 Ott 2013, 14:26

nemi,ho letto e sono felice per te...un grosso bacio e una buona domenica....smak
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptySab 12 Ott 2013, 17:16

gruppo 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyDom 13 Ott 2013, 16:16

Dolcezza, come va? abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 15 Ott 2013, 19:57

Ragazze scusate la mia latitanza, è un periodo che non riesco a fermarmi un attimo, troppo presa con faccende burocratiche di mio padre, dopo oltre due anni dalla sua morte spuntano nuovi documenti da far vedere controllare, portare in determinati uffici, e poi riportali in altri ecc in più ci si mette pure mia mamma alle prese con le sue manie che ormai stanno diventando sempre più ravvicinate e quindi corri anche lì, in più mi è arrivata una lettera dal mucipio del paese dove vivevo da ragazza dicendo che dovrebbero togliere dal cimitero mio nonno e quindi devo sbrigare anche questa faccenda, e con due fratelli uno che non se ne occupa perchè è fuori come un melone preso dalla sua bella e l'altro. bravissimo ma non fargli fare cose burocratiche perchè và in pallone....nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 611624076  quindi io sono quasi esausta, corro a destra e sinistra e alla sera sono stravolta.

Ma tutto sommato mi sento bene, forse vorrei fare troppe cose e il tempo a mia disposizione è solo di 24 ore...pianto.
Le mie macchie sono sparite improvvisamente senza fare nulla...mistero...:shock:  comunque ho deciso di affrontare gli esami del sangue per vedere se c'è qualcosa, anche perchè sono esami specicifi e quindi si dovrebbe vedere ugualmente se c'è qualcosa.

Purtroppo la mia ditta ci obbliga a fare le ferie e quindi chiude tutti i venerdì fino a fine anno...inc.. speriamo bene....
Domani sarò a casa e nel pomeriggio scendo in città a vedere una grande manifestazione che ci sarà in centro per la lotta contro il tumore al seno, se riesco metterò la locandina ful sito di unite di Facebook.

Un bacio a tutte voi!!
a presto spero.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 EmptyMar 15 Ott 2013, 20:22

Come ti capisco Nemi cara .. anche qua è tutta una corsa contro il tempo!! .. e si che non lavorando il pom dovrei riuscire a riposare un po' di più, ma anche oggi pom di corso di aggiornamento, e mica posso dire di no, sono rientrata alle 18 stravolta!!
Le faccende burocratiche poi portano via tanto tempo, uffici aperti ad orari diversi e così è tutto un correre ..
Per la chiusura del venerdì che dire, speriamo ci sia una ripresa per tutti altrimenti è davvero grave .. ma cerchiamo di vedere positivo e quindi cerca di goderti questi venerdì di ferie ..

un nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 602508118 a te
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: nemila - Ci sono anch'io Mile   nemila - Ci sono anch'io Mile - Pagina 28 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nemila - Ci sono anch'io Mile
Torna in alto 
Pagina 28 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» nemila - Ci sono anch'io Mile
» Mony - sono nuova
» Stefy - Eccomi qua
» alessia 84 - sono qui
» danielita - La storia di Danielita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: