| coccinella UNO - ciao sono coccinella | |
|
+10brilocat denia evasione* giulgiul Nemila micetta2012 gaia manu2012 peggy guggenheim coccinella 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
evasione* fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Mer 13 Mar 2013, 22:40 | |
| cocci mi dispiace tantissimo per quello che stai passando | |
|
| |
gaia fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Mer 13 Mar 2013, 23:37 | |
| Volevo dirvi che e 'mancata la mamma della nostra cocci. | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Mer 13 Mar 2013, 23:46 | |
| un abbraccio cocci ti sono vicina nel pensiero | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 03:42 | |
| Mi dispiace molto. Ti abbraccio e ti tengo stretta stretta. Coraggio. |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 07:30 | |
| in questi giorni sono venuta poco,sono stata sempre in ospedale..avrei scritto solo di quanto dolore si prova ad accompagnare una persona che soffre alla fine. l'unica consolazione è che quando si è in queste condizioni,si accoglie la morte come liberazione vi abbraccio con tanto affetto e vi ringrazio di essermi stata vicina | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 07:32 | |
| Cocci ti abbraccio forte forte, siamo con te con il cuore. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 09:18 | |
| Ho provato a chiamarti ma non hai risposto. Posso solo immaginare come ti senti e rispetto il tuo silenzio. Ti sono al fianco. |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 19:13 | |
| Ti voglio tanto bene tesoro e sono con te! | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 19:18 | |
| sono vicina al tuo dolore soprattutto sono vicina a te col pensiero
| |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 21:13 | |
| Come ti ho scritto stamattina, ti sono vicinissima .. ti abbraccio forte forte ed accompagno la tua mamma con la preghiera.
| |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 21:35 | |
| cocci, anche tuo papà come sta??? un abbraccio | |
|
| |
Solare57 fiorellini
Messaggi : 848 Data d'iscrizione : 02.11.12 Età : 66 Località : aversa
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Gio 14 Mar 2013, 22:02 | |
| un abbraccio , | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Ven 15 Mar 2013, 09:44 | |
| è la seconda volta che mi avvicino alla morte in quest'anno...sono state due esperienze diverse,una improvvisa,l'altra vissuta da vicino per mesi.. la prima volta è stato un dolore piu' straziante,la seconda piu' annunciato ho vissuto l'esperienza dall'altra parte,come assistente di un malato di cancro e sono stata in luoghi dove erano tutti malati di cancro.. la prima sensazione è veramente quella dell'impotenza...sai che non potrai fare molto,sai che sei vicino ma non servira'a proteggere la persona a cui vuoi bene. in queste fasi terminali cerchi di dare la tua presenza continua,ma assorbi minuto per minuto la sofferenza dell'altro e ti auguri che sia finita presto perché nemmeno gli animali soffrono cosi' volevo dire tante cose e invece non ho detto niente,l'emotivita' era troppo forte ed era piu' facile alleggerire dicendo che presto saremmo tornate a casa anche come figlia volevo dire cose,aspettavo un suo cenno,ma l'impossibilita' del respiro e quindi la sedazione quasi continua,non ci hanno permesso di dire tante parole.. ho dovuto gestire anche mio padre,che mi faceva correre su a tutte le ore della notte,io facevo tutto il giorno e lui la notte,ma poi andava in panico e lo raggiungevo facendo la strada ad alta velocita',con la paura che fosse sempre troppo tardi...poi la convocazione dal medico e l'assunzione di responsabilita' per alzare la morfina,perchè soffre troppo,ma sai anche che sei a un punto di non ritorno e devi prenderti anche questo peso. stamattina sono rimasta a casa,la vestizione è stata ieri e domani ci sara' il funerale..sto' bene ma ho un peso sulle spalle,come un bruciore ringrazio tutte voi per l'affetto,come sempre vengo a sfogarmi qui,ieri ho ricevuto tante telefonate ,mari,dani e anche tribu' che ringrazio veramente..tanti messaggini affettuosi dalle altre mie amiche..grazie | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Ven 15 Mar 2013, 10:59 | |
| Cocci, le tue parole esprimono benissimo il tuo stato d'animo e so che il peso che senti sulle spalle è grande. Le parole che non sei riuscita a dire a tua madre, gliele puoi dire con il cuore, lei le percepirà comunque, ovunque si trovi. Sono certa che l'energia che era dentro di lei, la sua anima, rimarrà a fianco a te e ti accompagnerà nella vita. Adesso è il momento dell'abbandono, cara sorella mia, ed è pesante e faticoso, ma la consapevolezza della sua presenza, la consapevolezza di esserle stata al fianco fino alla fine, porteranno nuova serenità al tuo cuore. Ti abbraccio con tutto il mio amore. |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Ven 15 Mar 2013, 11:38 | |
| Questi momenti di lento strazio sono veramente terribili, si vive come in una bolla d'aria dove si spera che finisca presto e un'attimo dopo ci si pente di averlo pensato. Sono certa che i vostri cuori hanno parlato, mi dispiace che sulle tue spalle ricada nel giro di una manciata di mesi , tanto dolore. Vorrei farti sentire anche il mio affetto, domani saremo con tutti voi ti abbraccio forte con tutto il cuore. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Ven 15 Mar 2013, 13:57 | |
| non so dirti niente perchè anche io ho una paura folle di quel momento e mi mancano totalmente le parole. in quello che hai scritto vivo anche le mie paure. perciò solo un abbraccio forte forte | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Ven 15 Mar 2013, 14:21 | |
| Luisa, non ho parole, ti ho scritto tutto nel sms. Ti sono vicina con grande affetto.
| |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Ven 15 Mar 2013, 17:39 | |
| Cocci so quanto è dura per te e vorrei esserti vicina e abbracciarti stretta per prendermi un po' del tuo dolore... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Lun 18 Mar 2013, 05:45 | |
| Cocci ti abbraccio forte forte. | |
|
| |
gio75 fiorellini
| |
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Lun 18 Mar 2013, 15:25 | |
| grazie care,come sempre...dopo tutti questi giorni passati in ospedale,mi sembra quasi di non avere nulla da fare...in realta' non è vero,perchè non ho avuto ancora un attimo di respiro...sono sempre stati tutti qua,dopo il funerale oggi invece sono sola,fino alle quattro,dopo vado all'asilo a prendere la pupa. ho pensato molto in questi giorni,uno si aspetta quasi che la vita si fermi,e invece va avanti per tutti sono contenta di non essermi risparmiata,ho annullato tutti i controlli che adesso dovro' fare,ho cercato di starle vicino il piu' possibile,anche se non serviva ad alleviare.. mia madre era una persona che nella sua vita ha sempre lavorato tanto,non ha mai fatto grandi vacanze,aveva un po' la mania delle pulizie,percio' penso che abbia perso anche tante cose quando sono andata a roma,mi ha detto che la prossima volta sarebbe venuta anche lei...purtroppo quello che non fai quando stai bene,poi è difficile farlo quando non puoi piu' senza strafare,ma sono sempre piu' convinta che sia un po' inutile rinunciare sempre a tutto,in nome di sacrifici che non sono sempre necessari...gia' la malattia nostra ce lo insegna,adesso so che bisogna vivere la vita,gia' i problemi sono tanti,almeno cerchiamo di godere con serenita' degli attimi di gioia che abbiamo...un bacio sorelle | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Lun 18 Mar 2013, 16:01 | |
| Ciao Cocci. Ti sono vicina e ti mando un abbraccio. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Lun 18 Mar 2013, 16:19 | |
| Hai perfettamente ragione Cocci, aver vissuto e condiviso tanto dolore porta a riflettere sulla vita che i nostri cari hanno vissuto. Le loro rinunce in nome di cose che sembravano irrinunciabili e che poi così importanti non erano. A noi rimane l'amarezza e una scorta di ricordi come seconda pelle. Ci vorrà tempo per superare questo anno così difficile, ora dovrai riprendere il tour delle tue visite, sono sicura che saprai domare anche loro con la tua forza. Io vorrei che ci sentissi tutte al tuo fianco, sempre. Non perderemo le occasioni di vita che ci capiteranno e le condivideremo tutte, perchè niente venga perduto o dimenticato. Ti abbraccio forte e con tutto il cuore sorella. | |
|
| |
evasione* fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Lun 18 Mar 2013, 16:44 | |
| Cocci tesoro non so se hai ricevuto il mio sms.. tvb | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella Lun 18 Mar 2013, 21:09 | |
| si eva grazie,ho anche risposto...a volte i telefoni fanno le bizze,ma io ho l'abitudine di rispondere sempre...ciao dolcezza grazie anche a ondina | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella | |
| |
|
| |
| coccinella UNO - ciao sono coccinella | |
|